Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La fontana della pace contro il gazebo della discordia.

Porto San Giorgio | Il gazebo realizzato dal Bar Milano nella piazza Gentili, ha negli ultimi giorni scatenato una serie di polemiche fra i commercianti e i residenti della zona.

di Alessio Carassai

E' circa un anno che la famosa struttura realizzata in piazza Gentili scatena accesi dibattiti fra i residenti con alcuni commercianti della zona e il proprietario del bar Milano, che avrebbe attrezzato il gazebo come una sorta di sala da bar per questo inverno.

Anche il sindaco Brignocchi sarebbe intervenuto sulla questione con un ordinanza di rimozione datata 5 dicembre, ma le critiche come la struttuta sono ancora lì che premono.

"Ci sarebbe una soluzione semplicissima al problema - ha spiegato il consigliere di minoranza Fabio Bragagnolo - allestendo sulla piazza una piccola fontana con delle panchine la polemica si dissolve. Il gazebo è ingombrante e poi piazza Gentili è stata realizzata per essere utilizzata da tutta la popolazione e non solo dal bar Milano. Attrezzando questa fontana, in primo luogo si darebbe massima visibilità anche alle vie parallele di viale Cavallotti, inoltre toglierebbe definitivamente di mezzo il problema dei gazebo, visto che in quasta maniera verrebbe a mancare lo spazio sufficiente per costruirlo".

Ancora una volta il consigliere Bragagnolo incarna il pensiero della maggior parte dei residenti della zona, invitando il proprietario del bar Milano a reallizzare il gazebo in viale Cavallotti, proprio di fronte al bar, in quella zona lo spazio a disposizione è più che ampio e non darebbe fastidio a nessuno. 

05/01/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati