Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Unione Picena mette in mostra i suoi gioielli

Porto Sant'Elpidio | Un anno di successi per le ragazze del Softball.

di Stefania Ceteroni

Cinque società sportive di quattro diversi comuni - Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare, Montegranaro e Torre San Patrizio - hanno dato vita ad un'unica realtà sportiva, l'Unione Picena Baseball, che nel 2003 ha mietuto numerosi successi nelle varie categorie. Uno dei più prestigiosi è arrivato dalle ragazze del Softball che sono state promosse in serie B.

Erika Abbruzzetti, Noemi Del Frate, Katia Fugini, Anna Gattafoni, Sara Landriscina, Ilenia Mandolesi, Maura Mari, Katiuscia Marinozzi, Giulia Mecozzi, Monia Monteriù, Cristina e Susanna Moretti, Paola Pistilli, Serena Renzi, Jessica Ripa, Clarissa Salvi e Angelica Trias Liendo: sono loro le artefici di uno dei più bei successi collezionati nel 2003 guidate da Escobar Pirela John Josè.

Hanno stravinto il campionato regionale nella serie C ed i play-off ottenendo la promozione in serie B.

Un ottimo successo che si somma ad altre soddisfazioni giunte a casa dell'Unione Picena Softball.

Le ragazze, infatti, hanno vinto il torneo internazionale di osterout in Olanda, il quindicesimo torneo "Città di Ancona" e sono arrivate ai quarti di finale per la Coppa Italia.

Un bagaglio di successi non indifferente per le atlete che possono contare anche sul sostegno e sull'incitamento di un nuovo dinamico presidente, Sergio Gattafoni che è stato capace di trasmettere loro tanta grinta e voglia di fare.

Quanto all'organico della squadra di Softball, accanto al presidente Gattafoni sono da ricordare il vice presidente, Mary O'Connor, il segretaio Filippo Gattafoni ed i consiglieri Gina Biancucci e Franco Moretti.

05/01/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati