Ancora una volta il tie Break è stato fatale alla Videx Royal Pat Grottazzolina.
Grottazzolina | La formazione di Giannini sconfitta con onore sul campo della Reima Popcrema per 3 - 2.
di Roberto Cicchiné
Ancora una volta il tie break è stato fatale alla Videx Royal Pat Grottazzolina che è stata sconfitta per 3 2 dalla Reima PopCrema. Anche nella gara di andata, furono necessari cinque set per decretare la vittoria della Reima e anche in questa circostanza, la tradizione non è stata smentita.
Nel primo set dopo un avvio equilibrato fino al 10 pari, la Videx riusciva ad avvantaggiarsi ( 13 16 ) per poi chiudere a proprio favore il primo set sul 21 25. Nel secondo set, i padroni di casa riuscivano subito ad avvantaggiarsi e a chiuderlo in proprio favore per 25 20. Nel terzo set i locali sulle ali dell'entusiasmo volavano prima sul 10 3 e poi sul 16 10 prima di chiudere il set per 25 16. Nel quarto set nonostante alcuni punti conquistati con degli Aces dai padroni di casa, la Videx riusciva a tenere la gara, si avvantaggiava sul 14 16 e riusciva a conquistarsi il Tie Break vincendo il quarto set per 19 25.
Quindi era necessario il quinto set per decretare tra chi le due squadre vincesse l'incontro. La gara rimaneva in equilibrio fino alla fine quando un muro di Pecorari decretava la resa per 15 13 della Videx Royal Pat Grottazzolina che però conquistava un punto importante per la propria classifica.
|
05/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati