E' finito per 2 - 2 l'incontro di calcio del campionato di Promozione tra Montegranaro e Corridonia.
Montegranaro | Ospiti per ben due volte in vantaggio con i rigori di Manasse e Casetta raggiunti da Moretti e nel finale di gara da Bosoni.
di Roberto Cicchiné
Montegranaro: Priori, Cardinali, Acciarini, Paccapelo, Degli Esposti, Gattari ( 70' Anastasi ), Magrini, Bosoni, Isidori, Moretti ( 81' Della Valle ), Quintili. All: Venturini.
Corridonia: Menghi, Corsetti, Festa, Perfetti, Manasse, Eleuteri, Girotti ( 87' Moroni ), Brasca, Papasodaro ( 36 Cassetta ), Cardelli, Giustozzi. All: Castagnino.
Arbitro: Bagalini di Fermo
Reti: 21' Manasse ( Rig ), 49' Moretti, 81' Cassetta ( Rig ), 88' Bosoni.
Note: Angoli 5 4 per il Montegranaro. Espulsi Acciarini e l'allenatore del Corridonia Castagnino. Spettatori 100 circa.
E' stata una partita ben giocata e anche dalle forti emozioni quella che hanno pareggiato Montegranaro e Corridonia per 2 2 . La squadra di casa ha cercato di più la vittoria, ma il Corridonia è stato bravo a sfruttare le occasioni che gli sono capitate e ad un certo punto della contesa sembrava avere la gara in pugno. Bravo è stato il Montegranaro nel finale a raggiungere il pareggio.
Dopo un buon avvio dei padroni di casa al 21' gli ospiti al primo affondo passavano in vantaggio. Errore difensivo che permetteva a Papasodoro di impossessarsi del pallone all'interno dell'area, l'attaccante provava a scartare Priori che lo stendeva, per l'arbitro era Rigore che veniva trasformato da Manasse.
Nella ripresa al 49' il Montegranaro perveniva al pareggio: Azione di Magrini e cross perfetto per la testa di Moretti che riusciva a piazzare la sfera nel palo più lontano. Riequilibrata la partita il Montegranaro cercava di farla sua, il Corridonia però ribatteva colpo su colpo rendendosi spesso pericolosa. All'81' un colpo di testa di Cassetta in area di rigore veniva intercettato sulla linea di porta con un braccio da Acciarini, L'arbitro concedeva il secondo rigore agli ospiti e l'espulsione del difensore di casa. Dal dischetto lo stesso Cassetta metteva in rete. Nel finale nonostante l'inferiorità numerica il Montegranaro si riversava in avanti e all'88' perveniva al pareggio. Punizione dalla tre quarti battuta da Cardinali, palla in area e colpo di testa vincente di Bosoni che staccando più alto di tutti non lasciava spazio ai difensori per intervenire.
|
31/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati