Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cudini e Corallo ultimi rinforzi

Ascoli Piceno | Bianconeri rimaneggiati in casa del Genoa, prima convocazione per Coccia

di Pierfrancesco Simoni

Due colpi di mercato per la formazione bianconera. Dopo aver messo a posto l'attacco con gli arrivi di Ascenzi e Amodeo, il patron Benigni ha pensato a puntellare la difesa. Dal Genoa è giunto in prestito l'elpidiense Mirko Cudini, classe 1973, con trascorsi in serie A, nelle file del Torino. L'altro volto nuovo è quello di Riccardo Corallo, torinese di Rivoli, nato nel 1980. Il giocatore, prelevato dalla Spal, ha firmato un contratto che lo legherà ai colori bianconeri fino al giugno 2007.

A fronte di questi due acquisti, la società di corso Vittorio ha rispedito alla Reggina il difensore Alessandro Zoppetti, poi girato al Catania, mentre Ferraro è stato concesso in prestito alla Vis Pesaro.

Fabio Leopardi, ceduto in prestito alla Cavese (serie C2 girone C), è passato, con la medesima formula, al Tolentino (C2, B).

E' un Ascoli in piena emergenza quello che domani affronta il Genoa. Ammazzalorso ha dovuto rinunciare agli infortunati Antonelli, Caracciolo e Cristiano, oltre allo squalificato Di Venanzio. Indisponibili i nuovi acquisti Amodeo, Ascenzi, Cudini e Corallo. Il tecnico argentino ha gli uomini contati ed una formazione praticamente obbligata. Verrà gettato nella mischia il difensore Modesto, arrivato ad Ascoli soltanto mercoledì. Prima convocazione per il giovane Coccia, classe 1986, terzino della formzione Primavera, che ha scelto proprio il numero 86.

De Canio, alle prese con una infermeria piena, ha un parco giocatori più ampio rispetto al collega Ammazzalorso. Il tecnico rossoblu darà spazio a Giovanni Tedesco, appena giunto dal Perugia e probabilmente anche all'attaccante Milito, il cui transfert è arrivato puntuale per la sfida con l'Ascoli. L'argentino dovrebbe fare coppia con Bjelanovic.


PROBABILI FORMAZIONI (stadio Ferraris, ore 15)
GENOA (4-4-2): Scarpi; Foglio, Baldini, Gargo, Gemiti; Della Morte, Tedesco, Zè Elias, Rebecchi; Milito, Bjelanovic. A disposizione: Gazzoli, Criscito, Boisfer; Behrami, Ishizaki, Caccia, Greco. Allenatore: De Canio.
ASCOLI (4-4-2): Micillo; Martinelli, Brevi, De Martis, Modesto; Baccin, Biso, De Vezze, La Vista; Pià, Colacone. A disposizione: Maurantonio, Tentoni, Ferri, Coccia, Carboni, Speranza, Mastronunzio. Allenatore: Ammazzalorso.
ARBITRO: Romeo di Verona.

31/01/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati