Il candidato alla presidenza per l'SDI sarà Nino Capriotti
Fermo | Il Direttivo provinciale ha deciso all'unanimità, dopo un ampio dibattito sulle ormai imminenti elezioni provinciali.
Il Direttivo provinciale dello SOCIALISTI DEMOCRATICI ITALIANI SDI-, alla presenza del Segretario Regionale Moreno Pieroni e del Segretario Provinciale Luigi Marangoni, riunitosi giovedì 29 gennaio presso il Palazzo dei Capitani di Fermo, ha deciso all'unanimità, dopo un ampio dibattito sulle ormai imminenti elezioni provinciali, di indicare alla coalizione di sinistra, quale proprio candidato alla presidenza, il Compagno Nino Capriotti: imprenditore, amministratore pubblico, Consigliere nazionale dello SDI e Presidente della Confesercenti della Provincia di Ascoli Piceno.
La scelta di Nino Capriotti, uomo da sempre impegnato nel comparto turistico sia in veste di operatore economico che di amministratore, è dettata dall'esigenza di porre alla guida della Provincia un presidente che, munito di preparazione e sensibilità politica, possieda gli strumenti e le conoscenze imprenditoriali necessari al superamento del delicato momento di empasse in cui versa l'economia locale, con le evidenti gravi ripercussioni nel mercato del lavoro. Il quadro d'insieme del mondo produttivo provinciale necessita di un nuovo impulso, di un impegno capace di unire la forza delle istituzioni con quella del sistema economico.
La necessità di un dialogo moderato, di una politica volta alla partecipazione, al libero confronto e capace di una sintesi unitaria, ha fatto ricadere naturalmente la "candidatura" su chi, da sempre, ha dimostrato di porre al centro della propria attività politica ed imprenditoriale tali principi; equilibrio e competenze che, unitamente alla terzietà sulla questione dell'istituenda provincia di Fermo, costituiscono per tutti gli abitanti della provincia l'importante garanzia di un'amministrazione competente, partecipata, serena ed obiettivamente concludente.
La crescita economica e sociale, l'attenzione verso la risoluzione ai problemi infrastrutturali, il recupero delle specificità quali leve strategiche per il rilancio culturale e la creazione di condizioni favorevoli alle nuove generazioni sono fondamenti su cui da sempre verte la politica dell'uomo scelto dal direttivo provinciale dello SDI per la nuova Provincia di Ascoli Piceno.
La nuova politica, volta a riconquistare astensionisti e giovani, deve ripartire dalla concretezza dei fatti, da chi nel quotidiano ha mostrato competenza, impegno e dinamismo. Sulla base di queste motivazioni, che hanno portato alla scelta di Nino Capriotti quale candidato presidente dell'Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, si è conclusa la fase dibattimentale del gruppo direttivo dello SDI che ha visto un'ampia partecipazione alla costruzione di un nuovo progetto provinciale.
|
31/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati