Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovo Mattatoio Comprensoriale

San Benedetto del Tronto | La Confcommercio e l'Amministrazione Comunale hanno verificato lo stato dei lavori.

di Cav. Uff. Ivo Giudici*

Il Presidente Cav. Uff. Ivo Giudici, il Presidente della Federcarni Signor Piunti Vittorio della Confcommercio di San Benedetto del Tronto, l'Assessore alle Attività Produttive Marco Lorenzetti del Comune di San Benedetto del Tronto e l'assessore ai lavori pubblici Ernesto Tassotti del Comune di Acquaviva Picena si sono incontrati per verificare lo stato di avanzamento della costruzione del nuovo mattatoio comprensoriale che si sta realizzando nel territorio di Ripatransone in zona Valtesino, opera finanziata dal Ministero delle Attività Produttive Patti Territoriali.

La Confcommercio sta seguendo la sofferta vicenda della chiusura del mattatoio di San Benedetto con una presenza costante su tutti i tavoli di discussione sia locali che provinciali. Si è confrontata con tutte le amministrazioni dei comuni interessati che hanno coinvolto l'Amministrazione Provinciale per il recupero dei fondi del Patto Territoriale.
Il Presidente del Consiglio Provinciale Ubaldo Maroni  in un incontro con la Confcommercio e l'assessore Lorenzetti ha riconfermato l'avanzamento dei lavori e l'impegno ad un ulteriore finanziamento per il completamento dell'opera.

La Confcommercio è soddisfatta del lavoro svolto fin ora.
Il presidente Giudici nel ringraziare l'assessore Marco Lorenzetti afferma che "quando c'è collaborazione tra le forze sindacali e politiche gli obbiettivi si raggiungono soprattutto quando sostengono le attività produttive comprensoriali."
Anche il Presidente Piunti ribadisce che "il contributo di tutti ha fatto si che la costruzione della struttura sta proseguendo nei tempi programmati."
La realizzazione di questo mattatoio comprensoriale risolverà i problemi della macellazione e uno sbocco importante per la produzione locale di bestiame di qualità come il "vitellone marchigiano" che garantirà un prodotto di assoluta fiducia sulle tavole di tutti i consumatori.
 
           * Presidente Confcommercio

03/01/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati