Di chi è il Centro Giovanile di mini basket "La Rocca"?
Carassai | L'istruttore responsabile del Centro risponde in maniera opportuna e chiara a tutti quelli che ancora hanno dubbi.
di Giancarlo Fabiani
La sua sede amministrativa è in Carassai; la sede agonistica è nel Palasport di Cossignano; l'attività motoria si svolge nelle palestre di Carassai, Montalto Marche e Cossignano. E allora...di chi è il Centro Giovanile "La Rocca" ?
1. Certamente di tute le ragazze e di tutti i ragazzi, da 5 a 14 anni, che hanno scelto di praticare una attività motoria diversa e dinamica, con sport agonistico: "Il Basket" .
2. indubbiamente di tutti quei genitori che hanno staccato la spina del televisore, del computer e dei Video Giochi, per dare un "gioco" reale ai loro figli.
3. sicuramente di tutte quelle Scuole, di tutte quelle Maestre che considerano lo Sport un valido completamento per una formazione Psico-Fisica completa e dinamica.
4. chiaramente di tutte quelle Amministrazioni Comunali che, continuando ad aiutarci con la loro disponibilità, allontaneranno i loro "piccoli cittadini" da tutte quelle distrazioni moderne tanto pericolose.
E deve essere stato veramente bello per i Sindaci di Carassai e Cossignano vedere i loro ragazzi, unitamente a quelli di Montalto Marche, Offida, Castignano, vestire la stessa magliette "bianca" e sfidare, in un' unica Festa di Natale al Palasport di Cossignano, i più esperti ragazzi della "Victoria Fermo" e dello "Sporting Club" di San Benedetto del Tronto.
Il Centro Giovanile "La Rocca" è di tutti i giovanissimi e giovani che vogliono praticare lo Sport, che vogliono crescere, che vogliono confrontarsi con altri giovani, unendo in un' unica maglietta "bianca" , tutti i "Campanili " di qua e di la della Val Menocchia.
|
03/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati