Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Corradi e Filippi tornano alla Samb. Domani ancora un assalto per Capparella.

San Benedetto del Tronto | Dopo Fanesi e Pedotti si registrano altri due ritorni in maglia rossoblù: sono quelli di Corradi e Filippi. Domani si potrebbe decidere il futuro di Capparella: rimane in serie B oppure arriva alla Samb. Doumbia in prestito al Melfi.

di Luca Bassotti

Due ritorni alla Samb: sono quelli di Roberto Corradi e Fabio Filippi. Entrambi i giocatori oggi pomeriggio hanno trovato l'accordo per vestire nuovamente la maglia della Samb e i loro ingaggi dovrebbero essere ufficializzati nella giornata di domani. Per quanto riguarda Corradi, il diesse Adriano Polenta, in pochissimo tempo, ha raggiunto contemporaneamente un'intesa con il Monza, società di appartenenza dell'esterno sinistro, e con lo stesso giocatore, che è naturalmente felice di tornare in riva all'Adriatico.

"Non vedo l'ora di tornare a giocare per la Samb – dichiara Corradi – Oggi le due società hanno trovato un accordo ed anche il club rossoblù con il sottoscritto. Domani metterò nero su bianco. La scorsa estate mi era dispiaciuto lasciare la Samb, ma ora voglio pensare solamente a giocarmi le mie chances nuovamente con la maglia rossoblù".

Si è sbloccata, quindi, anche la situazione inerente a Fabio Filippi. Oggi il centrocampista romano ha sostenuto, contro il Sansovino, l'ultima partita amichevole con la maglia del Perugia e quindi domani dovrebbe essere sancito il suo agognato ritorno a San Benedetto. Si sta, quindi, profilando una "rimpatriata" da parte di quei giocatori che nella scorsa stagione hanno fatto le fortune della squadra allenata da Colantuono, la quale fu eliminata dal Pescara nei play off. Infatti ai ritorni di Fanesi e Pedotti ora si aggiungono quelli di Corradi e Filippi.

E' però la trattativa riguardante il possibile approdo alla Samb dell'esterno destro dell'Avellino, Marco Capparella, a calamitare gli interessi della tifoseria rossoblù. Il giocatore irpino, che già è stato alle dipendenze della famiglia Gaucci con il Perugia e con il Catania, è richiesto da Napoli, Triestina, Bari e Treviso, ma nelle ultime ore sembra che la Samb sia passata in pole position, anche alla luce di una suggestiva trattativa.

Infatti a Milano, nei saloni del calciomercato, si vocifera di un probabile approdo ad Avellino di Gabriele Scandurra come contropartita tecnica per arrivare a Capparella. Rimangono intatte le difficoltà ad ingaggiare il guizzante esterno destro ex Sora, ma da parte della società rossoblù c'è ottimismo nella definizione della trattativa.

Nella malaugurata ipotesi che non riesca a raggiungere l'accordo con il tornante irpino, il diesse Polenta potrebbe gettarsi nuovamente su Umberto Cazzola, ma la Vis Pesaro non sembra intenzionata a privarsi del suo gioiellino.

Sembra poi scongiurata la partenza di Marco Napolioni. Come è noto il centrocampista rossoblù è stato richiesto dalla Pistoiese, che gli ha offerto un importante contratto fino al 2006. La società rossoblù non vuole prendere in considerazione la proposta del club toscano e ritiene incedibile Napolioni. Ma tutto è possibile in queste ore, anche se il centrocampista romano attende una concreta risposta proprio della Samb, sotto forma di rinnovo di contratto.

Rimangono a San Benedetto anche Esposito e Martusciello, salvo offerte che possono pervenire a Polenta nelle ultime ore del calciomercato, che terminerà alle ore 13 di sabato. Potrebbe lasciare la Samb, invece, l'ivoriano Almamy Doumbia che verrebbe girato in prestito al Melfi. E' imminente anche la partenza del portiere Paolo Mancini, che raggiungerà il Catania. Per Cacciatori ci sono sempre le richieste di Sassuolo e Sansovino, con quest'ultima società che sembra in pole position.

29/01/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati