Rinviato alla prossima settimana l'incontro a Roma tra il sottosegretario Scarpa e i pescatori
San Benedetto del Tronto | Impegni internazionali del delegato alla pesca hanno fatto slittare l'incontro, che dovrebbe tenersi mercoledì 4 o giovedì 5 febbraio
di Giovanni Desideri
È stato rinviato alla prossima settimana (mercoledì 4 o giovedì 5 febbraio, ma si attende una conferma) il previsto incontro, a Roma, tra il sottosegretario alla pesca on. Paolo Scarpa Bonazza Buora, il direttore generale della pesca del Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali Attilio Tripodi e i rappresentanti dei pescatori sambenedettesi interessati alla "rottamazione" (settore piccola pesca: una trentina di imbarcazioni). All'incontro avrebbe dovuto essere presente anche l'on. Gianluigi Scaltritti. Per i pescatori, invece, Giancarlo Capriotti, Carlo Governatori, Pino Marucci e Massimo Novelli.
L'on. Scarpa aveva già incontrato la marineria a San Benedetto venerdì 23 gennaio: in quella occasione si era parlato di pesca fuori misura, della necessità di rivedere la normativa europea (che stabilisce cosa debba intendersi per "fuori misura", una definizione che secondo i pescatori non può valere, identica, per il Mare del Nord e il Mar Mediterraneo) e infine dei problemi della piccola pesca, con particolare riferimento appunto alla "rottamazione", una soluzione obbligata per circa trenta pescatori rivieraschi, per la diminuita pescosità del Mare Adriatico e l'ormai prolungata crisi economica.
|
29/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati