Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia la Premiata è stata sconfitta dall'Univer per 83 - 71.
Montegranaro | La Marcia dei calzaturieri si è quindi fermata in semifinale. Dopo un buon inizio la compagine di Gebbia ha sofferto i Piemontesi che avevano vinto anche all'andata per 80 - 77.
di Roberto Cicchiné
Univer Castelletto Ticino - Premiata Montegranaro 83 - 71
Univer Castelletto Ticino: Maffioli ne, Causin 13, Conti 7, Mossi 7, Portaluppi 7, Cazzaniga 12, Canavesi 5, Sacchetti ne, Prelazzi 22, Leva 10. All: Sacchetti.
Premiata Montegranaro: Muro 10, Calbini 4, Maresca, Gori 19, Chiaramello 14, Carra, Semprini 18, Cancian, Cattabiani 6, Viola ne. All: Gebbia.
Arbitri: Pinto e Riuscetti
Note: Parziali 20 - 14, 47 - 32, 70 - 53. Tiri liberi: Univer 10 /11, Premiata 10 / 13. Usciti per 5 falli: Prelazzi e Maresca.
La Premiata Montegranaro ha salutato la Coppa Italia sconfitta anche nella semifinale di ritorno a Verbania dal Univer Castelletto Ticino. Dopo aver perso in casa di tre punti, i calzaturieri cercavano nella gara di ritorno di ribaltare la situazione anche per Castelletto Ticino in campionato era reduce da due sconfitte consecutive. La suqadra di Gebbia partiva bene e sull'asse Chiaramello - Semprini costruiva in pratica il primo mi break della gara. Poi però salivano in cattedra i Piemontesi che chiudevano avanti il primo quarto sul punteggio di 20 - 14. Nel secondo periodo Castelletto allungava fino al più 18 ( 47 - 29 ), poi una tripla di Gori permetteva alla Premiata di andare al riposo sotto di 15 punti sul punteggio di 47 - 32.
Al ritorno in campo, la Premiata appariva più concentrata e attenta in difesa, così Cattabiani e compagni riuscivano a risalire la china fino al meno 10 quando a Chiaramello veniva fischiato un fallo tecnico e Gebbia doveva richiamarlo in panchina. A questo punto Portaluppi e Prelazzi riuscivano a riprendere in mano il comando del gioco e Castelletto riprendeva a correre e chiudeva il terzo quarto avanti per 70 - 53. Nell'ultimo quarto la Premiata tornava a meno 10 ma Prelazzi e Leva scavavano nuovamente un divario nel punteggio e a quel punto la Premiata usciva sconfitta per 83 - 71. L'unica nota lieta in questa sconfitta è stato rivedere in campo Paolo Calbini che sembra aver già ritrovato una buona condizione dopo l'infortunio patito contro Trapani. Di sicuro l'apporto del play maker domenica contro Rieti potrà essere molto importante.
|
29/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati