Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, poche speranze per Capparella.

San Benedetto del Tronto | L'esterno destro dell'Avellino è inseguito da Napoli, Treviso e Bari. E' scettico Scandurra su un ritorno alla Samb. In stand by la vicenda di Napolioni. L'Ancona ha cercato Aprea, attraverso il suo procuratore Vincenzo D'Ippolito.

di Luca Bassotti

Giornata interlocutoria, quella di oggi, per la Samb in tema di calciomercato. Il club rossoblù, non contento degli importanti ingaggi effettuati con Borneo, Fanesi, Pedotti e Maschio, vuole mettere a segno, prima della chiusura delle operazioni di acquisti e cessioni, prevista per le ore 13 di sabato 31 gennaio, qualche altro colpo. Le attenzioni del diesse Adriano Polenta sono tutte concentrate a reperire un esterno destro offensivo.

Sfumato definitivamente Umberto Cazzola, che la Vis non fa muovere da Pesaro, l'oggetto del desiderio è diventato Marco Capparella dell'Avellino. Le possibilità che il ventottenne laterale destro approdi alla Samb sono poche, ma Polenta ci proverà fino agli ultimi istanti del calciomercato a portare il guizzante giocatore a San Benedetto. Su Capparella hanno messo gli occhi addosso società come Bari, Venezia, Treviso e Napoli. "In queste ultime ore di mercato può succedere veramente di tutto – dichiara il procuratore del giocatore dell'Avellino, Mariano Grimaldi – Pronostici sono difficili farli, ma posso solamente dire che Capparella è stato con Gaucci sia nel Perugia che nel Catania ed è rimasto sempre soddisfatto ed onorato. Certo, però, che le richieste di società di serie B non mancano".

Sotto sotto, poi, il diesse Polenta sta pensando di mettere a disposizione di Trillini un altro attaccante. Con Baciocchi che il Perugia ha trasferito al Grosseto, rimarrebbe ancora a galla una piccola speranza che si possa perfezionare il ritorno alla Samb di Scandurra. Tutto dipenderà dalle strategie del Perugia, ma il venticinquenne attaccante romano, pur essendo innamorato dell'ambiente rossoblù, è piuttosto scettico su un nuovo trasferimento alla corte di Trillini. "Non ne so assolutamente nulla – dice – Il mio procuratore non mi ha accennato niente. Quella di San Benedetto è stata una bella esperienza, ma credo che non abbia senso un mio ritorno alla Samb".

Non ci sono grosse novità sulla vicenda riguardante Marco Napolioni. Il centrocampista della Samb ha chiesto alla società rossoblù l'allungamento del contratto, che scade nel prossimo giugno. Gaucci avrebbe offerto un impegno fino al 2005, ma a condizioni economiche molto inferiori alle attuali. La situazione, quindi, ristagna, ma bisogna sempre tenere conto che la Pistoiese è sempre in agguato e propone al centrocampista romano un contratto fino al 2006. Se Napolioni dovesse partire per la Toscana, allora si potrebbe concretizzare il ritorno in Riviera del centrocampista del Perugia, Fabio Filippi.

Intanto l'Ancona ha sondato il terreno per Giuseppe Aprea e lo ha fatto attraverso il suo procuratore, Vincenzo D'Ippolito. Il portiere rossoblù, che è molto gradito dal neo tecnico dorico Galeone per averlo allenato nel Pescara, rimarrà comunque alla Samb. Partirà, invece, nelle prossime ore il portiere Mancini con destinazione Catania. Per Cacciatori ci sono richieste da parte del Sassuolo e del Sansovino.

Intanto la Samb continua la preparazione in vista del difficile match di domenica contro il Martina. Oggi non si è allenato Martusciello, ancora alle prese con problemi muscolari. Cottini e Petterini hanno lavorato a parte. Domani pomeriggio test in famiglia a Nereto. Nel frattempo il Martina ha messo a disposizione dei tifosi della Samb 500 biglietti per il settore ospiti. Trecento sono stati destinati ai club organizzati e i rimanenti duecento sono presso gli abituali punti vendita. I tagliandi devono essere acquistati entro le ore 11 di venerdì.    

28/01/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati