Al teatro Mugellini di Potenza Picena, il maestro Vince Tempera e il cantautore, Mariano Deidda.
| PORTO POTENZA PICENA - Saranno protagonisti di una particolare e suggestiva rappresentazione musicale Deidda interpreta Pessoa
Al teatro Mugellini di Potenza Picena, il maestro Vince Tempera e il cantautore, Mariano Deidda Venerdì 30 gennaio, ore 21.30,saranno protagonisti di una particolare e suggestiva rappresentazione musicale "Deidda interpreta Pessoa",
Il maestro Vince Tempera è noto al grande pubblico per i programmi televisivi, e in particolare per essere uno dei più significatevi Direttori d'orchestra di San Remo.
Il poliedrico maestro spazia la sua genialità di compositore, dalle colonne sonore dei film, alle canzoni come Ufo Robot e Goldrake, agli arrangiamenti musicali per cantanti come Battisti, Branduardi, Venditti, Nomandi, Ray Charles, e Guccini, il quale accompagna con alla tastiera nei suoi concerti. Eccelso uomo della musica, promotore di talenti.( Socio dell'associazione culturale dell'Arca dei folli, dell'amico, recentemente scomparso, Gian paolo Micio proietti)
Il cantautore e musicista sardo Mariano Deidda, è un giovane autore, che con coraggio inciso con la Lusogram, di Lisbona, "Deidda interpreta pessoa", musicando alcuni significativi versi dello scrittore portoghese.
Il musicista, fortemente legato alla cultura portoghese, si è esibito in molti teatri europei, con questo spettacolo, ove i brani sono interpretati avvolti in una raffinatissima musica da camera interpretata da quattro musicisti.
La presenza di Tempera, come di massimo Wertmüller,( straordinaria la sua rappresentazione di "Aria Nuova" nello stesso teatro di qualche giorno fa) è anche omaggio al prof. Gian Paolo Micio Proietti, scomparso lo scorso mese.
Il Teatro marchigiano, con lui ha perso uno dei suoi uomini migliori, un talento di Direzione artistica, di regia, che spaziava dalla lirica alla musica leggera, al teatro. Avendo collaborato e diretto alcuni dei teatri più importanti del mondo. Fino a pochi giorni prima della morte, a continuato ad interessarsi, alla promozione culturale nella nostra regione, sia come Direttore Artistico dell'Associazione L'Arca dei Folli e cpme Vice presidente dell'AMAT.
Informazioni e prenotazioni 0733/679260 349/1326054
www.potenzapicenaturismo.it
|
28/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati