Questa sera alle ore 21.00 a Verbania la Premiata Montegranaro cercherà la Finale di Coppa Italia.
Montegranaro | Contro l'Univer Castelletto Ticino bisognerà vincere di quattro punti per arrivare alla finale. Tornerà in campo anche Paolo Calbini.
di Roberto Cicchiné
Qusta sera alle ore 21.00 la Premiata Montegranaro giocherà a Verbania la Semifinale di ritorno della Coppa Italia di serie B1 contro l'Univer Castelletto Ticino. All'andata la compagine di Gebbia fu sconfitta per 77 - 80 dopo essere stata in vntaggio anche per 52 - 25. Eroe per gli ospiti fu Flavio Portaluppi che realizzò ben 35 punti ma che per un infortunio rischia di saltare la gara di questa sera. I Piemontesi rispetto all'andata avranno la possibilità di recuperare il Play Maker Leva e il pivot Conti.
In casa dei calzaturieri dovrebbe giocare qualche minuto il recuperato Paolo Calbini che già domenica scorsa ha fatto la sua apparizione in panchina nella gara contro Capo D'Orlando. Niente da fare invece per Massimo Ruggeri che è sempre alla prese con la caviglia distorta nella gara di Coppa contro Castelletto Ticino. I sui tempi di recupero sembrano essere un pò più lunghi rispetto a quelli di Calbini.
" Calbini sta recuperando la condizione oltre all'infortunio - ha detto Gebbia. Adesso gli manca il campo e l'allenamento agonistico per cui credo che stasera nella gara di Coppa verrà utilizzato per qualche minuto per fargli riprendere la confidenza con il campo. Ruggeri invece ha ancora una caviglia in disordine con il versamento che stenta ad assorbirsi per cui bisognerà ancora aspettare ma è certo che non sarà della partita domenica contro Rieti e credo nemmeno contro Ancona".
Che gara si attende questa sera contro Castelletto Ticino?
" L'importante sarà quello di avere un buon approccio visto che non è una cosa impossibile poter recuperare tre punti a questa squadra. La Premiata nella gara di andata ha dilapidato un grande vantaggio che però si era meritatamente conquistato, quindi bisogna ripratire dal quel momento per giocare bene anche perchè questa manifestazione va onorata fino in fondo - ha concluso Gebbia ".
Arbitrerenno Pinto di Castelfranco e Riuscetti di Trento.
|
28/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati