Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si è celebrata la giornata della memoria.

Pedaso | L'amministrazione di Pedaso per ricordare la tragedia di milioni di esseri umani uccisi nei campi di sterminio, ha organizzato un incontro dibattito e la proiezione di un film.

di Alessio Carassai

Una giornata per non dimenticare la tragedia della guerra, della persecuzioni di milioni di individui uccisi nei campi di sterminio dalla macchina nazista. Anche l'amministrazione di Pedaso ha voluto organizzare un incontro in memoria di queste persone. L'incontro è stato organizzato  presso la sala Urbani.

Prima un incontro dibattito e potranno intervenire tutti gli ospiti, e successivamente la proiezione di un film del regista polacco Andrey Waida dal titolo "Paesaggio dopo la battaglia". Un film sicuramente non commerciale che ripropone una visione cruda di ciò che gli alleati trovarono quando entrarono all'interno dei campi di sterminio tedeschi.

"Si tratta di una giornata - ha precisato il sindaco di Pedaso Guido Monaldi - dedicata alla memoria e alla tragedia della guerra. Di uno degli episodi più tristi dell'intera società umana. Un invito a tutta la popolazione a non dimenticare mai". All'incontro anche i regazzi della scuole medie del paese.

27/01/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati