Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il calcio mette in fibrillazione l'intero paese.

Francavilla d'Ete | La società di calcio del Francavilla alla luce degli ultimi risultati sta lottando per una storica promozione nel campionato di prima categoria. Tutta la popolazione attende e partecipa con emozione all'evento.

di Alessio Carassai

Un sogno è così che tutti residenti di Francavilla D'ete stanno vivendo gli incontri della squadra del paese, che potrebbe raggiungere il campionato di Prima categoria. Per la Francavilla sportiva sarebbe come mettere piede nella storia.

Intanto tutti i tifosi si crogiolano alla luce degli ultimi risultati, la compagine biancorossa, che milita nel campionato di seconda categoria girone F, dopo aver battuto il Rapagnano in un derby avvincente è ora in testa alla classifica. 

Un risultato che ha tanti nomi e meriti: primi fra tutti i ragazzi di mister Enrico Garbuglia, uno che conosce il grande calcio, suo padre giocò in serie A con la Lazio. Della società fatta da persone sincere e passionali fra cui il presidente Adriano Svampa, per passare a Luigi Trasarti, vicepresidente che grazie alla sua azienda Sifa scatolificio è lo sponsor principale della squadra, da Luigi Vita a Francesco Scarpecci, da Angelo Giandomenico a Giuseppe Didari, da Alberto Cancellieri fino al segretario Massimo Petracci e al direttore sportivo Raffaele Trisciani.

"E' ancora lunga la strada da percorrere - ha affermato Svampa - ma a questo punto noi ci crediamo". Una dichiarazione sincera come nello stile della squadra che sta stupendo tutti a forza di punti ma che rimane coi piedi ben piantati a terra.       

27/01/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati