Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Lino D'Eugenio ritorna alla carica

San Benedetto del Tronto | L'imprenditore abruzzese, titolare dell'Italprefabbricati di Casoli di Atri, sembra che sia ancora interessato a rilevare il club rossoblù. Avrebbe coinvolto nel progetto anche il presidente della Rosetana, Pietro Iaconi.

di Luca Bassotti

La Samb non ha pace. Chi pensava che l'importante vittoria conquistata con il Teramo e la sosta che domenica prossima avrà il campionato potessero lenire le mille polemiche che ruotano attorno ai cattivi rapporti fra Gaucci e l'amministrazione comunale, e tra lo stesso patron romano e gli organi di informazione, si è sbagliato di grosso.

Lino D'Eugenio, titolare della Italprefabbricati di Casoli di Atri, sarebbe ritornato alla carica per cercare di acquistare il sodalizio rossoblù. Già da diverso tempo l'imprenditore abruzzese avrebbe mostrato interesse nei confronti del club di Viale dello Sport. Nello scorso mese di dicembre avrebbe cercato di inserirsi nella cordata sambenedettese interessata a rilevare la Samb da Luciano Gaucci, ma il tentativo naufragò e D'Eugenio avrebbe sempre atteso il momento buono per poter riprovare a compiere il decisivo passo.

Negli ambienti vicini all'imprenditore abruzzese si parla di un D'Eugenio determinato a concludere l'affare, anche se fino a questo momento vi sarebbero stati solamente un paio di contatti con emissari della famiglia Gaucci. Un incontro con il patron romano, o con il figlio Alessandro, sarebbe in agenda nei prossimi giorni per cercare di vedere se ci siano i giusti margini per arrivare ad un accordo.

In questa presunta scalata alla società rossoblù Lino D'Eugenio non sarebbe da solo. Sembra che abbia cercato il coinvolgimento del presidente della Rosetana, Pietro Iaconi. Il massimo esponente del sodalizio abruzzese in un primo momento nega qualsiasi sua partecipazione, ma poi qualcosa ammette.

"D'Eugenio mi ha illustrato questa idea, ma è stato un colloquio come si fa sempre tra imprenditori – rivela Iaconi – Dal parlare ad avere la certezza di un mio possibile coinvolgimento, ce ne passa. Quella di San Benedetto è una grande realtà. In C1 è una piazza di assoluto valore e poi c'è un pubblico stupendo. Quando si è sparsa la voce di un mio interessamento per la Samb, sono stato tempestato di chiamate, ma per ora la situazione è quella che ho descritto".

Iaconi è da ben sei anni proprietario della Rosetana, con la quale ha ottenuto brillanti risultati tanto da portarla dalla Prima categoria fino all'attuale serie C2.

Sembra poi che D'Eugenio non sia interessato alle aree attorno allo stadio Riviera, che sono state fonti di tantissime polemiche negli ultimi tempi. Infine non sembra che ci possano essere coinvolgimenti da parte di qualche imprenditore sambenedettese. Preso da mille impegni, Gaucci si trincera nel massimo silenzio.

Gli ottimi acquisti di Borneo e Fanesi sono serviti a rendere più appetibile il sodalizio rossoblù? I prossimi giorni ci diranno se le voci si tramuteranno in fatti concreti oppure tutto si risolverà in una bolla di sapone, come è avvenuto più volte negli ultimi mesi.

Intanto nelle prossime ore si dovrebbe perfezionare il passaggio alla Samb del difensore Marco Pedotti. Infine il diesse Polenta ha chiesto all'Avellino l'esterno destro offensivo Giuseppe Morfù.    

21/01/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati