"Le nostre voci in rassegna" un bel dono a conclusione della rassegna letteraria 2003.
San Benedetto del Tronto | La IV Rassegna letteraria indetta dal Circolo dei Sambenedettesi conclude il suo percorso con la manifestazione che si terrà venerdì 23 gennaio.
di Benedetta Trevisani
La IV Rassegna letteraria indetta dal Circolo dei Sambenedettesi conclude il suo percorso con la manifestazione che si terrà venerdì 23 gennaio nella Sala consiliare a partire dalle ore 16.
Come ogni anno saranno presenti gli autori che hanno inviato testi di poesia e di prosa in lingua italiana o in vernacolo, partecipando al concorso che vedrà proclamati i primi tre classificati di ogni sezione nel corso dell'incontro di venerdì. A tutti gli autori comunque sarà data l'opportunità di leggere un loro componimento.
E' un'occasione significativa che conferma la volontà da parte del Circolo dei Sambenedettesi di promuovere iniziative destinate a suscitare un grande coinvolgimento cittadino a tutela di alcuni valori importanti quali il senso della comunità, il sentimento di un'appartenenza condivisa, la consapevolezza di un'identità linguistica che a sua volta identifica un particolare modo di essere e di pensare che è alla base del vivere comune.
A coloro che parteciperanno all'incontro sarà data in omaggio una bella pubblicazione curata dal Circolo e intitolata "Le nostre voci in Rassegna", che raccoglie tutti i lavori in concorso quest'anno e, in appendice, quelli che si sono classificati ai primi tre posti nelle passate edizioni.
Vittorio Bernardini allieterà il pomeriggio con la sua musica e le sue canzoni, particolarmente congeniali allo spirito della Rassegna.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
|
21/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati