Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica 25 Gennaio Presentazione della 33° edizione del Gran Premio Capodarco.

Fermo | Presso la Comunità di Capodarco saranno tanti gli ospiti illustri. Tra questi Ivan Gotti, Gianni Motta, Faustino Coppi. Gaetano Gazzoli ha in serbo anche un colpo dell'ultima ora.

di Roberto Cicchiné

" Stiamo lavorando per far si che nella presentazione ufficiale del Gran Premio ci possa essere un ospite speciale del mondo del ciclismo". Con queste parole il patron del Gran Premio Capdarco, Gaetano Gazzoli ha lasciato dietro di se una scia di curiosità per cercare di capire di chi si possa trattare. Due anni fa quando ci confidò nella presenza di Mario Cipollini, tanti pensarono che si trattasse della solita trovata pubblicitaria, invece Re Leone comparve eccome alla Comunità di Capodarco, grazie anche alla grande amicizia con Vincenzino Santoni. Quindi attenzione al " Buon " Gaetano che ha in serbo un colpo certamente importante.

Intanto si è accaparrato per la presentazione di domenica 25 Gennaio che inizierà alle ore 11.00 presso la Comunità di Capodarco,  la presenza di Ivan Gotti ( due volte vincitore del Giro D'Italia ) che da dilettante conseguì a Capodarco anche un secondo posto, quella di Gianni Motta ( vincitore di un Giro d'Italia e di una tappa con arrivo a Fermo e quest'anno la corsa rosa transiterà proprio in questa città ) e quella di Faustino Coppi, figlio dell' indimenticato Fausto. Vista anche la presenza di Michele Gismondi che è stato il gregario più fedele di Coppi, ritrovarsi vicino a Faustino, sarà per tutto un'emozione particolare.

Nella giornata di domenica che introdurrà dunque la 33° edizione del Gran Premio Capodarco di Ciclismo, il Comune di Fermo rappresentato dal Sindaco Saturnino Di Ruscio e dall'assessore allo sport Mario Iommi, darà l'annuncio ufficiale, cioè quello che la nuova pista ciclabile di Lido Tre Archi verrà intitolata a Fabio Casartelli, il corridore scomparso nel Tour del '95 e che Capodarco ricorda sempre con affetto visto che sulla collina del paese Fermano, Casartelli vinse nel '91 arrivando secondo con la maglia olimpica nel'92. Vista la presenza dei genitori di Casartelli, della moglie e del figlio Marco questo sarà un momento particolarmente importante della presentazione.

L'organizzazione ha anche raggiunto un accordo con la Mapa Bomboniere di Porto San Giorgio che ha messo a disposizione i riconoscimenti per le personalità presenti, mentre il trofeo che andrà al vincitore è stato realizzato dall'artista Enzo Marinelli.  

21/01/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati