Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Campagna antifumo 2004.

Ascoli Piceno | Torna la campagna di sensibilizzazione sui danni del fumo promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con la Lega Italiana Lotta Tumori e la Asl 13.

"Si tratta di un progetto di grande importanza  – ha commentato l'assessore Gianni Silvestri – che riproponiamo dopo 'ottima riuscita delle edizioni precedenti, testimonianza del grande interesse che c'è su questo problema. Lo scopo, come sempre, è quello di compiere una adeguata azione di sensibilizzazione e di prevenzione in tema di salute, rivolta sia agli studenti che ai genitori e agli insegnanti e il forte interesse da parte degli alunni, degli insegnanti e degli stessi genitori registrato negli anni scorsi ci incoraggia a proseguire su questa strada".

Anche quest'anno, il bando di concorso (riservato alle IV^ classi elementari e alle 2^ classi delle scuole medie inferiori), per la realizzazione di un bozzetto contro il fumo, è promosso dalla Lega Italiana contro I tumori (sez. di Ascoli Piceno e Coordinamento regionale Marche) e il Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con la Asl 13.

Tutti gli studenti sono stati invitati a dare il loro originale contributo per elaborare un'opera grafica sul tema conduttore della Giornata Mondiale Senza Tabacco in programma il prossimo 31 maggio

Si tratta di realizzare un disegno liberamente e con qualunque tecnica su un foglio con dimensione massima A3 che dovrà sviluppare il tema "La diffusione del fumo di tabacco nei paesi più poveri".

I lavori, con il nome e cognome dell'autore, la data di nascita, indirizzo e recapito telefonico, scuola e classe di appartenenza, dovranno essere consegnati a mano in busta chiusa con il timbro della scuola, presso l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, in via Giusti, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 30 aprile 2004.

Dopo una prima selezione operata da parte di una apposita Commissione, gli elaborati saranno esposti in una pubblica manifestazione cittadine che si terrà il prossimo 31 maggio in coincidenza della "Giornata mondiale senza tabacco".

21/01/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati