Montegranaro Calcio: sfatato il tabù del Comunale.
Montegranaro | Prestazione incolore ma tre punti dalla valenza importante.
di Paolo Gaudenzi
Dopo la prestazione corsara a Santa Maria Apparente, è di nuovo vittoria per il Montegranaro Calcio, stavolta tra le mure domestiche del Comunale "La Croce".
Se l'anno appena concluso rivelava che il campo "amico", inespugnabile alle sortite avversarie, rappresentava terra di pareggio per i locali, il 2004 si apre con tre punti che valgono il terzo posto in classifica.
Infatti, la vittoria sul Trodica (a +2 prima del macht) ha fatto si che la compagine di Venturini scavalcassero i diretti avversari posizionandosi al centro dello scacchiere di classifca riguardante la zona play-off.
L'unica nota stonata è rappresentata da una prestazione opaca, incolore, dove in fase di costruzione l'unica opzione vista in campo è stata il lancio lungo a cercare le punte.
Buona però la solidità del reparto difensivo, a secco di gol subiti da due turni.
La partita, avara di emozioni nel complesso, ha visto un Trodica attendista, pronto al contropiede, ovviamente interessato anche ad un pareggio che, a conti fatti, significava salvaguardare il terzo posto e, di contro, ci si aspettava un Montegranaro più offensivo, alla ricerca del risultato vista la ghiotta occasione proposta dal calendario.
Ma l'esperienza di Venturini ha fatto si che i locali disputassero la gara sensa l'affanno del risultato a tutti i costi, ergo, sensa consegnare gli spazi e il contropiede al Trodica.
L'avvallo a tale filosofia di gara è giunto a metà ripresa, quando Bosoni (da due turni nell'insolita veste di difensore centrale) su punizione realizza il gol da tre punti.
Terzo posto dunque, ma l'euforia è stemperata dall'intero staff tecnico, più propenso alla calma, alla lucidità, armi fondamentali per il fertile prosieguo di campionato.
|
21/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati