Dopo la sosta la Monturanese è pronta a rituffarsi nel campionato.
Monte Urano | Domenica nell'ultima giornata di andata la compagine calzaturiera sarà di scena ad Orvieto.
di Roberto Cicchiné
Dopo la sosta per le festività, torna in scena il campionato di calcio di serie D girone " F " e con esso la Monturanese che nell'ultima giornata di andata sarà di scena sul difficile campo dell'Orvietana. In questo periodo di pausa, la compagine di Scarfone ha lavorato sodo per inserire al meglio i nuovi Cianci, Viti e Andreatini e anche per recuperare al meglio la condizione di Marchesi. Quindi, i calzaturieri sono pronti a ripartire da dove si erano fermati prima della sosta, cioè dalla vittoria interna ottenuta contro l'Astrea. Ad Orvieto non sarà una partita facile considerando anche il valore degli avversari che in classifica hanno 24 punti, uno in meno della Monturanese.
In trasferta però i bianco azzurri hanno un rullino di marcia davvero invidiabile costellato da cinque vittorie e tre sconfitte senza mai ottenere un pari. La filosofia sposata da Scarfone in questa stagione è quella di andarsela a giocare con chiunque e su qualsiasi campo e con i tre punti in palio ci sembra essere quella giusta considerando anche il valore del campionato.
L'aver pescato in questi ultimi giorni di mercato giocatori importanti come Cianci e Viti soprattutto a centrocampo è stato veramente importante, i due ragazzi visti all'opera contro l'Astrea hanno fatto capire a chiare lettere che vogliono essere protagonisti. Così come lo vuole essere il ritrovato Marchesi che proprio contro l'Astrea ha ritrovato la strada del gol anche se su rigore. Questo giocatore al fianco di Polverino in attacco sarà decisamente importante perché si tratta di una punta centrale che vale anche di più di questo torneo.
Questa la probabile formazione: Micheletti, Onori, Carboni, Palanca, Andreatini, Viti, Bugiolacchi, Trobbiani, Marchesi, Cianci, Polverino.
|
02/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati