Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pedaso si appresta ad organizzare al meglio il campionato Italiano Uisp di Ciclocross.

Pedaso | Intanto, domenica 4 gennaio sullo stesso tracciato di gara del prossimo campionato Italiano che si svolgerà il 18 gennaio, ci sarà una gara per saggiare il tracciato.

di Roberto Cicchiné

Organizzato dal Comitato Uisp Provinciale di Ascoli Piceno, dalla Lega Cicclismo Uisp Nazionale, Dalla Lega Regionale e da quella Provinciale, si terrà a Pedaso domenica 18 Gennaio la 30° edizione del Campionato Italiano Uisp di Ciclocross.

Il tutto è stato patrocinato dall'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno,  dall'Amministrazione Comunale di Pedaso, e dalla Pro Loco di Pedaso e si avvarrà della collaborazione dell'Unione Comuni Valdaso. Il Comitato d'Onore di questo campionato Italiano è composto da: Guido Monadi ( Sindaco ), Daniele Petrini ( Presidente Pro Loco Pedaso), Barbara Capponi ( Giornalista Rai per " La Vita in Diretta " su Rai Uno ), Sandro Mori ( Assessore allo sport di Pedaso ) e Umberto Pistolesi ( Presidente Unione Comuni Valdaso ).

La macchina organizzativa è già in moto da tempo per far si che ogni tassello quel giorno sia posizionato al suo posto. Il percorso di gara, che si snoderà su di un circuito di circa due Km sarà quello ricavato vicino al casello Autostradale. Ben nove saranno le categorie a prendere il via e ogni gara si disputerà sulla distanza di 50 minuti più un giro, come da regolamento.

Anche a livello di ricezione degli atleti con i loro accompagnatori, l'organizzazione ha approntato una logistica alberghiera che prevede l'alloggio di tutti presso l'Hotel Perla di Marina di Campofilone.

E' prevista una partecipazione di un centinaio di concorrenti provenienti da tutte le regioni d'Italia in particolare dalle Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Umbria e Toscana.

Intanto, domenica 4 gennaio ci sarà proprio una gara di ciclocross a Pedaso che servirà ai concorrenti della zona a saggiare il circuito di gara del campionato Italiano.

02/01/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati