Nasce la società "Boxe Montegranaro"
Montegranaro | Un buon numero di atleti pronti a tenere alti i colori giallo-blù
di Stefania Ceteroni
Il 2004 si è aperto con un'interessante novità nel panorama sportivo cittadino. Nasce, infatti, una nuova società: la "Boxe Montegranaro".
Un gruppo di atleti sono tornati ad indossare i guantoni e sono pronti a tenere alti i colori giallo blu sui ring di tutta Italia.
Membri del direttivo della neo-nata società sono Marco Salvatorelli e Morris Antonelli nella veste di presidenti, Marino D'Ambrogio, David Foresi, Massimo Granatelli e Simone Perticarini quali soci onorari, Giuseppe Vesprini, Zallocco Andrea e Umberto Subissati quali istruttori.
Una società che mira ad un duplice obiettivo: quello di avvicinare giovani alla pratica della boxe per offrire un'occasione di aggregazione oltre che di crescita sportiva personale.
Lo stesso presidente Salvatorelli, nel presentare la novità, ha voluto sottolineare anche la valenza sociale di una nuova realtà sportiva che offrirà ai giovani l'occasione di crescere anche dal lato umano e di socializzare all'insegna dello sport.
"Intendiamo far conoscere la boxe - hanno osservato i vertici della società sportiva - disciplina ricca di attività fisica e coordinata da una ferrea disciplina. I locali nei quali ci alleniamo, situati nella zona della scuola elementare di Santa Maria, sono accoglienti e provvisti di attrezzature adatte all'insegnamento della boxe. I presupposti per fare bene ci sono tutti".
E c'è anche la voglia e la grinta di un bel numero di appassionati, ragazzi ma anche ragazze, tutti del posto e ben motivati.
|
11/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati