Samb imbattuta in trasferta anche sul campo della capolista Acireale
San Benedetto del Tronto | La formazione di Trillini prima subisce la rete dell'Acireale, con un rigore realizzato da Delle Vedove, e poi pareggia i conti con Bifini.
di Luca Bassotti
ACIREALE-SAMBENEDETTESE 1-1
ACIREALE (4-3-3): Polito 6; Nigro 6 Lo Monaco 6 Paschetta 6 Suriano 6; Garzon 6 Campofranco 6 (21' st Cardinale 6,5) Delle Vedove 7 (31' st Anastasi 6); Russo 6 Mastrolilli 6 Mortelliti 6 (35' st Ventura sv). A disp.: Di Masi, Di Salvatore, Bonanno, Pittilino. All.: Costantini.
SAMBENEDETTESE (3-5-2): Aprea 6; Taccucci 6 Maury 5,5 Cottini 6; Camillucci 6 (15' st Hilario 5,5) Napolioni 6,5 Cazzola 6 (19' st Martusciello 6) Gennari 5,5 Manni 6; Bifini 6,5 Esposito 5,5. A disp.: Mancini, Di Bari, N'Tamack, Doumbia, Cacciatori. All.: Trillini.
ARBITRO: Celi di Campobasso.
Guardalinee: Fort e Ferrante.
MARCATORI: 14' pt Delle Vedove (A) su rig., 38' pt Bifini (S).
AMMONITI: Garzon (A), Manni (S), Martusciello (S), Bifini (S).
NOTE: spettatori 2.034 (paganti 1.350 con una rappresentanza di 80 tifosi della Sambenedettese, più 684 abbonati) per un incasso globale di euro 16.000. Angoli: 6-6. Recupero: pt 1', st 4'.
ACIREALE La Sambenedettese mantiene la sua imbattibilità fuori dal Riviera delle Palme anche sul campo della capolista Acireale. La compagine di Trillini porta a casa un meritato pareggio, che fa senz'altro morale dopo l'inopinata sconfitta casalinga contro il Crotone. Non si erano messe bene le cose per i rossoblù che al 14' hanno incassato il vantaggio dei siciliani su un calcio di rigore decretato dall'arbitro per un fallo di mani di Cottini. Sul dischetto si è presentato Delle Vedove, che ha spiazzato Aprea.
Doccia gelata per la Samb, che fino a quel momento aveva arginato ottimamente le folate offensive degli avversari. Una timida reazione si vede al 27' quando Bifini gira di destro, ma il pallone va a sfiorare la traversa. Al 37' Esposito cade in area dell'Acireale, stretto tra Paschetta e Lo Monaco. Per l'arbitro tutto regolare, ma la Samb raggiunge il pari un minuto più tardi. Geniale l'invito in profondità di Camillucci per Bifini che, tutto solo davanti a Polito, lo infila con un preciso tiro di piatto destro. L'Acireale si porta nuovamente in attacco e al 42' Mastrolilli, di testa, colpisce la traversa.
Nella ripresa i siciliani iniziano a spron battuto e Mastrolilli torna a rendersi pericoloso in due circostanze. Prima al 7' con una conclusione terminata vicino al palo, e poi al 14' quando mette a lato, da posizione favorevole, un invitante assist di Delle Vedove. L'Acireale continua ad esercitare una massiccia pressione offensiva, ma la Samb contiene agevolmente le sfuriate dei siciliani. Alla fine un punto per la Samb, che ora può pensare con più serenità al match con il Teramo.
|
11/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati