Prossimi al via i lavori su palazzo Montalto Nannerini
Sant'Elpidio a Mare | In corso le operazioni per l'installazione dell'impalcatura
di Stefania Ceteroni
Impalcatura che va, impalcatura che viene!
Gli amministratori avevano avvertito la cittadinanza prima delle vacanze di Natale ed ora, quando le abbuffate di torrone e panettone stanno diventando un calorico ricordo, l'avvertimento diventa realtà.
Dopo aver smontato quella in centro storico, sono iniziate, infatti, le operazioni per l'installazione dell'impalcatura attorno al palazzo Montalto Nannerini, sede della Croce Azzurra e del Museo della Calzatura, in vista dell'intervento di restauro.
I lavori, a suo tempo annunciati per il periodo immediatamente successivo alle festività natalizie, è attuato grazie allo stanziamento dei fondi del terremoto. La zona sarà parzialmente inibita al traffico visto che l'installazione dell'impalcatura richiede spazi tali da arrivare a invadere la carreggiata nei pressi del monumento.
Saranno sacrificati anche i parcheggi che vi si trovano: disagi annunciati che, garantiscono gli amministratori, vale la pena sopportare con pazienza visto che il risultato, una volta completato l'intervento, permetterà di disporre di un immobile rimesso a nuovo e più funzionale.
Oltre che per porre rimedio alle crepe che, in alcuni lati dall'esterno, sono sotto gli occhi degli stessi passanti, si avranno a disposizione anche maggiori spazi soprattutto a servizio del Museo della Calzatura che potrà così allargarsi e compiere un ulteriore passo verso la realizzazione del centro studi al quale si aspira da tempo.
Museo che, intanto, ospita al suo interno - fino al 25 gennaio - la mostra "La calzatura: rèclame e lochi", esposizione di manifesti e logotipi dal 1890 ad oggi, inaugurata lo scorso 14 dicembre.
|
11/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati