Una Samb inedita ad Acireale
San Benedetto del Tronto | La formazione di Trillini giocherà con Cacciatori e Bifini in attacco. Si spera in una prova di carattere. Ottanta tifosi al seguito.
La Sanb giocherà una partita delicata ad Acireale.La formazione di Trillini cerca di affrontare con una certa tranquillità la gara, tranquillità che arriva dalle parole di Luciano Gaucci che sembra deciso a confermare il tecnico, nonostante qualcuno abbia messo in bocca al Patron l'intenzione di silurare Trillini qualora il risultato di Acireale non fosse quello, atteso, dei tre punti. Gaucci non guarda certamente con quale formazione Trillini schiererà la squadra, lui ha un obiettivo in mente ed è concentrato su quello.
Ma l'imprevedibile Gaucci non si ferma qui. A dispetto di quanti pensano ad un suo disinteresse per la Samb, che le cessioni di Scandurra e Zerbini potrebbero autorizzare un tale pensiero, da incarico a Polenta di far quadrare i conti della squadra inserendo gli elementi che servono per rinforzarla. E i nomi che si stanno trattando non sono di seconda qualità. In particolare, Manca, Borneo e Fanesi sono attaccanti in grado di poter far compiere un buon salto di qualità ai rossoblu.
Tornando alla partita bisogna tener presente che Trillini sta cercando di far quadrare i conti in attacco e non è detto che alla fine venga fuori una sorpresa. Trillini ha davanti agli occhi una delle partite più belle che la sua squadra abbia disputato in questa stagione, quella di Coppa Italia con il Modena. Quella sera Bifini a destra, Criniti a sinistra e Cacciatori al centro dettero scacco matto alla formazione di Malsani. Ora Criniti non c'è più ma c'è Esposito e quindi il tecnico potrebbe, magari durante la partita, provare un tridente sui generis che potrebbe sconvolgere la formazione di casa se i tre elementi in questione si trovano in buone condizioni fisiche.
Ad Acireale dovrebbe quindi giocare la stessa difesa impiegata con il Crotone, con Taccucci a destra Cottini al centro e Maury sulla sinistra. A centrocampo sembrerebbe che il tecnico abbia deciso per l'impiego di Gennari, che rientrerebbe cosi dopo la squalifica ed andrebbe a prendere il posto di Camillucci. Quindi Hilario a destra, Manni a sinistra e Napolioni, Martusciello e Gennari al centro. In attacco dovrebbero partire Bifini e Cacciatori anche se Esposito è li a giocarsi da subito le sue chance.
Aspettiamo con interesse questa Samb che potrebbe dare un segnale forte in Sicilia.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
ACIREALE : POLITO, NIGRO, DANOTTI, ANASTASI, PASCHETTA,
LO MONACO, GARZON, DELLE VEDOVE, MASTROLILLI, SURIANO, RUSSO
A DISP.: DI MASI, BUONANNO, VENTURA, IANNELLI, MORTELLITI
DI SALVATORE, PITTILINO ALL.: COSTANTINI
SAMB: APREA, COTTINI, MANNI, TACCUCCI, NAPOLIONI, MAURY
HILARIO, MARTUSCIELLO, CACCIATORI (O ESPOSITO), GENNARI, BIFINI
A DISP.: MANCINI, FRANCHI, DI BARI, CAMILLUCCI, CAZZOLA, DOUMBIA
ESPOSITO (O CACCIATORI) ALL. TRILLINI
|
10/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati