Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piunti risponde a Merli: "Marabini city-manager era una proposta di Forza Italia"

San Benedetto del Tronto | Il vice sindaco di San Benedetto, esponente di AN, replica alle accuse del consigliere DS

di Giovanni Desideri

Replica del vice sindaco Pasqualino Piunti (AN) alle accuse rivoltegli nei giorni scorsi dal consigliere comunale Palmiro Merli (DS) a proposito della proposta (in realtà avanzata da Forza Italia) di nominare l'ex commissario straordinario della Asl 12, il dott. Mauro Marabini, city-manager della Città di San Benedetto.

Merli aveva scritto in una nota: "per il vice sindaco Pasqualino Piunti credo sia opportuno chiedere una consulenza straordinaria al nuovo direttore della Asl dott. Belligoni [psichiatra, n.d.r.] per l'evidente stato confusionale. Infatti la proposta del dott. Marabini come city-manager è durata meno di 24 ore. Improvvida e strumentale, non era stata concordata né con chi doveva avere l'incarico (dott. Marabini), né con chi doveva dare l'incarico (sindaco Martinelli). Noi intanto gli consigliamo un periodo di riposo, salutare per lui e per la città".

Piunti risponde: "condivido con Forza Italia la stima per il dott. Marabini, ma chiarisco che sono stato critico per il modo in cui la proposta è stata avanzata, cioè per il mancato coinvolgimento di tutta la maggioranza e dello stesso dott. Marabini. Sono abituato a prendermi tutte le colpe che ho, ma in questo caso è evidente che non c'è stato nessun tipo di accelerazione da parte mia, per cui se il dott. Belligoni, appena arrivato, dovrà fare un intervento straordinario riconducibile alla sua specialità medica nei confronti di qualche amministratore, non credo proprio che il destinatario debba essere io".

10/01/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati