Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Comitati di quartiere

Sant'Elpidio a Mare | Il presidente del comitato "Luce" tira le somme

di Stefania Ceteroni

Operativo da tre anni il comitato Luce è nato con l'obiettivo di tenere alta l'attenzione attorno alle problematiche del quartire ed ottenere risposte concrete che ne potessero favorire la crescita nel tessuto comunale, in sintonia con il resto del territorio.

Un obiettivo raggiunto in parte e per raggiungere il quale si intende ancora lavorare di buona lena. 

Uno dei principali risultati raggiunti è stato quello della realizzazione di una piazza ed uno spazio verde ma si guarda ancora più avanti, verso il recupero dell'intero edificio dell'ex centrale elettrica, recuperato solo in parte con piccoli interventi.

Si è ottenuta l'illuminazione di vie interne che erano sempre state al buio così come l'asfaltatura de strade polverose. Per contro, si attende ancora che i lavori per i marciapiedi siano portati a termine. Novità sul fronte delle strutture sportive con la possibilità di recuperare un'area verde, un campo di calcio non più in uso, per realizzare una sorta di centro sportivo.

E poi si stila un buon bilancio delle iniziative direttamente proposte come la collaborazione con le scuole elementari Piane Tenna, una gara con le simpatiche trottole, e la prima edizione della "Festa del bambino" svoltasi a Villa Falconi e che ha visto la partecipazione di atleti di fama sportiva.

Ed invitando la cittadinanza a partecipare attivamente per "migliorare il migliorabile", il presidente del comitato, Raffaele Calvitti,  da conto anche di rapporti sempre più stretto con il Comitato San Giuseppe e l'Associazione San Lorenzo per lavorare con comunità d'intenti. In chiusura, un particolare ringraziamento va a Nando Muzi che ha concesso al comitato l'uso di alcuni suoi locali per riunirsi e programmare le varie attività.

01/01/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati