Paniate e Santonastaso in "Felice e Contenti"
Ascoli Piceno | Venerdì, 12 dicembre, al Palafolli i due comici travolgeranno il pubblico.
Lo spettacolo ha come protagonista assoluto il ritmo. Il pubblico non viene coinvolto ,ma travolto in un turbinio di situazioni e personaggi, per scovare quanto di comico si nasconde nel quotidiano e quanto in comico può essere trasformato dall'immaginazione e creatività di Davide e Andrea. Tra la coppia di innamorati alle prese con cenetta romantica e . . . .telefonino, e due "navigatori di internet" che al grido "ohp!ohp!ohp!" svelano il reale significato dei siti, toviamo anche il vero reportage: cosa fanno le statuine del presepe una volta terminate le festività? Un cabaret tutto da guardare: frenetico, sempre originale e mai scontato.
Paniate e Santonastaso vengono dal teatro e dal cinema e riversano nel loro modo di entrare in scena una professionalità non comune. Hanno le facce pulite e simpatiche da "ragazzi della porte accanto", la battuta pronta da cabarettisti navigati, presenza scenica e televisiva, ma tutto questo non nasce solo dalla spontaneità che mettono in ogni scena. Nati come duo di cabaret nel 1999 uno a Genova, l'altro di Bologna si sono imposti subito all'attenzione dei maggiori laboratori di cabaret nazionali fino ad approdare, nel 2003, alla trasmissione televisiva Zelig Circus. Andrea e Davide vantano partecipazioni a famosi programmi televisivi quali appunto Zelig Circus, Zelig Off, Zelig for Emergency, Coyote, in onda su MTV per la conduzione di Fabio Volo, Terraluna, in onda su Rai Sat 2000, Shorty & Spotty su Happy Channel per la conduzione di Pali e Dispari; ma la loro formazione è passata anche per il grande schermo: 2002 "Fortezza Bastiani", di M. Mellara e A. Rossi 2000 "Tandem", per la regia di Lucio Pellegrini, con Luciana Lettizzetto 1999 "Petit Cadeaux" per la regia di Davide Cocchi.
Dal 2002 sono protagonisti inoltre della trasmissione "A Kaienna" di Radio Kiss Kiss Network.I biglietti per questa serata sono in vendita a 9,00 (ridotti 8,00 per titolaria PalaFolli card, soci coop, universitari, militari e soci circoli terza età e convenzionati) presso il PalaFolli, Zona Servizi Collettivi, la VI.RE. Viaggi di Via d'Ancaria e la Libreria Rinascita di Piazza Roma in Ascoli Piceno. Per informazione 0736-352211.
|
09/12/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati