Nell'acuirsi della crisi economica i Socialisti discutono la propria ricetta.
Sant'Elpidio a Mare | Incontro all'auditorium del Mercato Coperto
di Stefania Ceteroni
Luigi Marangoni, segretario provinciale dello Sdi, in collaborazione con la sezione comunale di Sant'elpidio a Mare sta lavorando alla preparazione di un incontro che si terrà il 16 dicembre presso l'auditorium del Mercato Coperto per mettere a confronto cittadini e politici sul problema del rilancio dell'economia e del governo degli enti locali.
Il partito Socialista pur ridotto al suo minimo storico in realtà ha creato un folto numero di dirigenti, che pur migrati in altri partiti, sono tutt'ora al timone degli enti locali.
Questo a riprova che non sono bastate le note vicende nazionali per mettere a tacere persone che hanno più volte dimostrato grande destrezza ed attitudine alla guida degli organismi istituzionali.
L'incontro non a caso si svolgerà a Sant'Elpidio a Mare e questo per vari motivi. Il primo è che la città calzaturiera rappresenta un punto saldo nella politica socialista del piceno.
Il secondo è che Sant'Elpidio a Mare è l'ombelico della zona calzaturiera che in questo momento necessita, al pari di un malato, di cure decise per uscire dall'empasse economica.
All'incontro parteciperà lo stato maggiore dei socialisti marchigiani che invitano ad un confronto le altre forze politiche e gli imprenditori.
"L'azione ed i progetti dei riformisti per il rilancio del governo degli enti locali e dell'economia": questo il tema prescelto.
A coordinare i lavori sarà il segretario provinciale Luigi Marangoli e sono previsti gli interventi di Renzo Offidani, sindaco di Sant'Elpidio a Mare, Alberto Marziali, assessore ai lavori pubblici e Raffaele Sabbioni, consigliere comunale.
A seguire interverranno Massimo Seri della direzione nazionale degli enti locali, Lidio Rocchi assessore regionale al turismo, Moreno Pieroni segretario regionale Sdi, Leopoldo Gregori assessore provinciale all'urbanistica, Giudo Cicconi capogruppo provinciale Sdi, Giampiero Gallucci consigliere provinciale Sdi, Luciano Achilli sindaco di Montegiorgio, Mario Andrenacci sindaco di Porto Sant'Elpidio, Claudio Brignocchi sindaco di Porto San Giorgio, Umberto Marconi sindaco di Monte Urano, Vitaliano Romitelli presidente del consiglio di Porto Sant'Elpidio, Norberto Clementi presidente del consiglio comunale di Sant'Elpidio a Mare.
Le conclusioni saranno affidate al responsabile nazionale per gli enti locali Sdi, Senatore Gerardo Labellarte.
|
10/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati