Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aperte le iscrizioni per due laboratori proposti dalla Sat

Porto San Giorgio | Il primo corso dedicato alla scrittura creativa il secondo sulla dizione e impostazione della voce.

L'iscrizione per due laboratori proposti dalla Sat, (scuola per le attività teatrali) di Porto San Giorgio si potranno effettuare dal 3 novembre fino al 7 novembre-dalle 16 alle 20- presso l'Atelier Acruto Vitali.

Il primo corso, di 24 ore divise in 12 lezioni a cadenza bisettimanale, si dedica alla scrittura creativa. Si tratta di una tecnica per imparare a narrare e "confezionare", secondo alcune regole base, un testo narrativo. "Ogni più piccolo pensiero prodotto dalla fantasia e dalla creatività individuale può diventare se ben congegnato un testo di piacevole lettura". Il laboratorio offrirà la possibilità di cimentarsi con diversi generi narrativi: favole, poesie, racconti, testi teatrali, lettere.

Il secondo corso, anche questo di 24 ore divise in 12 lezioni a cadenza bisettimanale, è dedicato invece alla dizione e impostazione della voce  grazie al quale si apprenderanno le regole fondamentali della dizione, la correzione e l'esatta impostazione della pronuncia, le tecniche di articolazione e scansione, tecniche di respirazione diaframmatici e di emissione vocale. Il corso è dedicato a chi desidera apprendere queste tecniche in modo veloce, ma anche esauriente e di sicura applicazione pratica sia per la professione che nella vita di relazione. Su richiesta è possibile organizzare anche corsi individuali.

31/10/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati