Antonio Borucchi si laurea campione italiano di tiro a segno categoria master
Montegiorgio | La piccola sezione di Montegiorgio che conta appena 20 soci, oltre ad annoverare fra le sue schiere un campione italiano, ha portato ben 5 atleti alle fasi finali del campionato.
di Alessio Carassai
Una bella soddisfazione per il piccolo centro di tiro a segno montegiorgese, che da quest'anno può annoverare fra i suoi soci un campione italiano, e ben 5 atleti alle fasi finali svoltesi a Bologna alla fine di settembre.
La cosa che aumenta ancora di più il valore del risultato raggiunto nel corso della stagione arriva dal numero degli atleti che praticano questo sport, un ulteriore fattore di difficoltà. I tiratori hanno a disposizione un numero definito di gare valevoli per la qualificazione, che avviene in base alla media dei migliori punteggi ottenuti, senza contare che i protagonisti sono suddivisi in fasce e categorie.
Le gare si sono svolte in due fasi, una a livello regionale, l'altra che conta una sola prova a livello interregionale. La piccola sezione di Montegiorgio, che certo no brilla per numero, conta infatti, quasi 20 tiratori ha piazzato ben 5 alla fase finale dei campionati italiani. I tiratori che hanno avuto il merito di far distinguere la sezione di Montegiorgio sono: Cruciani Romeo per la specialità di Carabina libera a terra uomini fascia A, Piroli Fabio per la specialità di Carabina a terra uomini fascia C e Marinangeli Roberto per la Carabina aria compressa uomini fascia A.
Anche la categoria Ragazzi e Juniores si è distinata con: Markovic Igor per la specialità Carabina aria compressa. Un successo di prestigio se paragonato alle dimensioni di altri circoli più importanti e blasonati come Milano, Roma, Torino. Su tutti però si erge la figura di Antonio Burocchi della sezione di Amandola, che si e' qualificato per la fase finale del Campionato Italiano nella specialità Carabina libera a terra per la categoria master, dove so è guadagnato il titolo di Campione italiano di categoria master.
|
03/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati