Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Merlonghi invia un messaggio alla Ceneri

San Benedetto del Tronto | "Cara Ceneri, avresti dovuto capirlo già da tempo: come puoi oggi urlare di rivolgerti ai tribunali quando tu sai benissimo che la tua "compagnia" era poco affidabile..."

di Dante Merlonghi

Eppure, cara Ceneri,  avresti dovuto capirlo già da tempo: come puoi oggi urlare di rivolgerti ai tribunali quando tu sai benissimo che la tua "compagnia" era poco affidabile, priva di qualsiasi preparazione politica, una "compagnia"  dove l'improvvisazione la fa da padrona e dove il ricorso alla giustizia  é un obbrobrio.
In fondo Forza Italia oggi che cosa è  se non un miscuglio  di persone non politicizzate, irrispettose delle istituzioni e delle regole, arroganti, provenienti da tutti i partiti dell'arco costituzionale con  un solo obbiettivo, quello del raggiungimento del potere fine a se stesso.

Non é forse  solo questa la ragione che li tiene insieme  ?
Pensavi veramente di trovare in quel partito i difensori dei valori?  Quelli che si sbracciano per aiutare il prossimo, quelli che hanno sempre condannato i malfattori, i disonesti, gli altruisti  in politica? 

Non è passato molto tempo da quando quelle stesse persone  lanciavano le monetine  all'hotel Rafael, e oggi sono meritevoli di riceverne, ma non vale nemmeno la pena consumare un centesimo di euro perché queste stesse persone  non hanno nessuna dignità politica .
Eppure queste persone hanno finito per sostituire indegnamente le precedenti.

Il Tuo sindaco Martinelli sa benissimo che tu sei stata votata dai cittadini, quelli che tu hai convinto che nella casa delle "libertà "si respirava un'aria nuova, quella del cambiamento, del rinnovamento, quella del riconoscimento dei meriti e dei bisogni, quella dell'aiuto al prossimo.

Niente di tutto questo : il deputato di forza Italia  ci rappresenta in parlamento improvvisando un incontro di pugilato, l'unica politica che riesce a garantire forza italia  in questa città é quella del "CASINO", il sindaco che sembrava essere immune dalla politica dei partiti  ne  è diventato l'ostaggio.

Anche di lui comincio a dubitare che si tratti di una brava persona perché sta  accumulando responsabilità gravi nei confronti di questa città, nei ritardi per lo sviluppo, nel colpevole disastro causato al Turismo locale, nella pochezza di risposta culturale offerta alla città , nell'assenza di una politica rivolta alle nuove generazioni e nell'indifferenza rispetto alle vecchie generazioni.

Vedi cara Ceneri in  politica si deve dimostrare anche dignità nei momenti difficili, e allora il miglior consiglio, sono le dimissioni da un partito che tu pensavi leale, coeso nel portare avanti quei principi di libertà e di uguaglianza e che invece ha tradito le tue aspettative ma anche quelle di migliaia di cittadini e allora per non essere contagiata dal male, l'unico rimedio è l'abbandono. Non farti prendere dal virus che ormai é sotto gli occhi di tutti .

Il virus è il potere personale a tutti i costi. Gli uomini  della "casa delle libertà" con la loro politica , calpestano i principi costituzionali, umani  e religiosi , tutti i giorni , a tutti i livelli , colpendo tutti coloro che si mettono ad intralciare i loro progetti La tua sciagura è stata quella di entrare in questa casa di aver creduto come tutte le brave persone di fare pulizia , invece sei stata travolta dallo sporco dal male, escine, finché è possibile, con dignità .              

11/08/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji