Bilancio positivo per l'iniziativa "Estate Ragazzi Roccafluvione
Roccafluvione | Si è trattato di una vacanza estiva sportiva e culturale che ha visto la partecipazione di circa trenta bambini delle scuole elementari e medie del territorio comunale.
Bilancio positivo per l'iniziativa "Estate Ragazzi Roccafluvione" organizzata dall'Amministrazione comunale e dalla Cooperativa Marche Gest Onlus. Si è trattato di una vacanza estiva sportiva e culturale che ha visto la partecipazione di circa trenta bambini delle scuole elementari e medie del territorio comunale.
Per due settimane i ragazzi hanno avuto l'opportunità di trascorrere insieme gran parte della giornata praticando varie discipline sportive (basket, pallavolo, calcetto, bocce, scherma, pallamano, danza, tennis), ma anche partecipando a varie escursioni e visite guidate che hanno avuto come destinazione Arquata, Colle San Marco, il Centro di educazione ambientale del Rifugio Escursionistico "Mario Paci", la fortezza di Civitella del Tronto ed altre zone caratteristiche.
Per le famiglie dei bambini che hanno partecipato all'iniziativa si è trattato di un ottimo servizio messo a disposizione dell'Amministrazione comunale.
Con la sospensione delle attività scolastiche, infatti, diviene difficile per i genitori impiegare in modo intelligente e costruttivo il tempo libero dei ragazzi.
E l'iniziativa "Estate Ragazzi Roccafluvione" si è sviluppata ed è stata organizzata proprio tenendo presente questa necessità.
Per i ragazzi che hanno partecipato si è trattato di una buona opportunità per apprendere le nozioni di base di varie discipline sportive, alcune delle quali non sono certamente molto praticate dai bambini come ad esempio le bocce e la scherma, attività realizzate presso il bocciodromo del Palazzetto dello sport.
Questi i ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa: Luca Migliarelli, Gianmarco Ripani, Matteo Rotili, Stefano Citeroni, Andrea Gentili, Gloria Seghetti, Eros Seghetti, Mirko Bucci, Daniele Bucci, Andrea Guerrieri, Mara Allevi, Claudia Massari, Simone Pezzini, Luigi Pezzini, Francesco Poletti, Marco Valentini, Stefano Leoni, Federico Leoni, Cinzia Cardinelli, Simone Cimini, Lucia Antonelli, Flavio Fioravanti, Roberto Paoletti, Paolo Ceravolo, Emidio Capriotti, Silvia Giacomini, Martina Giacomini, Mattia Testa, Pio Latini e Stefano Giuliani. Nell'ultima giornata dell'iniziativa si è svolto anche un saggio delle varie discipline sportive e la premiazione, tenuta dal consigliere comunale Luigi Pignoloni, dei bambini e ragazzi che hanno partecipato a "Estate Ragazzi Roccafluvione".
|
09/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati