Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Torna il grande tennis al C.T. Maggioni

| Dopo un anno di pausa, al club sambenedettese ritorna il torneo internazionale di tennis maschile e si svolgerà dal 10 al 17 agosto. L'organizzazione è curata da "La Meet Organizzazione e Promozione" di Cristina Gnocchini.

di Luca Bassotti

Torna il grande tennis internazionale maschile, quest'estate, sui campi in terra rossa del C.T. Maggioni. Dopo un anno di pausa, l'importante manifestazione, che tradizionalmente caratterizza l'estate del club sambenedettese e che per una settimana lo fa stare al centro dell'attenzione del tennis nazionale, vuole riprendersi il suo sempre riconosciuto prestigio e metterà in vetrina giocatori emergenti del tennis mondiale.

Sono lontani i tempi in cui campioni celebrati come Panatta, Barazzutti, Bertolucci, Zugarelli, Nastase, Gaudenzi mandavano in estasi i tantissimi spettatori che calcavano le tribune del Maggioni, ma nelle ultime edizioni il torneo sambenedettese è stato il trampolino di lancio per alcuni giocatori come il giovane Filippo Volandri, tra i migliori tennisti italiani.

L'appuntamento è previsto dal 10 al 17 agosto, anche se per le qualificazioni verrà anticipato al 9 agosto. La società proprietaria dell'evento à "La Meet Organizzazione e Promozione" di Cristina Gnocchini (società che opera non solo nel mondo del tennis internazionale, ma anche in quelli del golf, calcio e spettacolo), che cura e gestisce ogni aspetto commerciale ed organizzativo. Il Circolo Tennis "G.Maggioni", che ha compiuto tantissimi sacrifici, con il presidente Domenico Malavolta, per far ritornare l'importante appuntamento sui propri campi in terra rossa, sarà in stretta e vincente coalizione con la "Meet", con il preciso obiettivo di tornare a fornire seguito e tradizione all'interessante evento. La data scelta, quindi a cavallo di Ferragosto, è frutto di una scelta strategica, atta a far apprezzare il ritorno del grande tennis internazionale maschile ad un più vasto pubblico possibile, abbinando a ciò il clima vacanziero e turistico. Lo scopo principale che si prefigge di raggiungere la società di Cristina Gnocchini, in stretta unione e sintonia con il presidente del C.T. Maggioni, Domenico Malavolta, è quello di riuscire a dare una tradizione al tennis, tanto apprezzato a San Benedetto, e di pensare, con le prossime edizioni, ad una crescita del montepremi, che per ora ammonta a venticinque mila dollari.

Per il club sambenedettese, da sempre sulla cresta dell'onda, l'appuntamento rappresenta la classica ciliegina sulla torta per una kermesse di eventi che lo rende uno dei più attivi nelle Marche. Il torneo, che entra a far parte dell'Atp Challenger series, verrà chiamato "1° Trofeo di singolo Banca Marche Tennis Cup e 2° Premio di singolo Maxicar Tennis Cup". Oltre al singolare maschile, si potrà assistere anche al torneo di doppio, sempre maschile, e quest'ultimo prenderà il nome di "Gs Bingo Double Cup". L'intera manifestazione verrà presentata, in una conferenza stampa, giovedì 10 luglio, presso la Sala Bingo "Le Palme" di San Benedetto, alla presenza di tutti gli sponsor e delle autorità.

Il 22 luglio la Meet potrà ufficializzare la lista dei giocatori partecipanti al torneo internazionale, ma già si vocifera di una probabile partecipazione dei migliori giocatori italiani come Volandri, Luzzi, Galvani, Furlan, Caratti, e di promettenti tennisti stranieri. Nei prossimi giorni, presso la segreteria del Circolo Tennis "Maggioni" e nei vari punti di prevendita, si potranno acquistare gli abbonamenti per nove serate, al prezzo di 30 euro, mentre l'ingresso per la singola serata costa cinque euro. Infine gli organizzatori del torneo presenteranno una grande novità nell'edizione di quest'anno: giovedì 14 agosto, alle ore 23, dopo le gare di tennis, ci saranno le miss al campo centrale, visto che il torneo avrà l'occasione per ospitare una selezione di Miss Italia.

05/07/2003





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati