Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gaucci jr.:"Giovani da lanciare e campionato di transizione"

San Benedetto del Tronto | Alessandro Gaucci analizza la situazione attuale della Samb e quelli che sono gli obiettivi da raggiungere. Quasi sicuro che Polenta sarà il nuovo diesse. Entro il 10 luglio l'amministrazione comunale darà una risposta a Gaucci.

di Luca Bassotti

"Allestiremo una squadra che punterà su elementi giovani da lanciare. Il nostro obiettivo? Un  campionato di transizione, con l'ottenimento di una tranquilla salvezza". E' questo l'annuncio di Alessandro Gaucci che, in un primo momento, potrebbe gelare le aspettative della tifoseria rossoblù, ancora speranzosa che la società di Viale dello Sport possa guidare nuovamente l'assalto alla serie B, ma la crisi generale che sta vivendo il calcio permette di dare un importante senso alle parole del figlio di Luciano Gaucci.

"La situazione del calcio attuale impone scelte coraggiose – dichiara Alessandro Gaucci, che domani sarà a San Benedetto per un week end di vacanza – Non si riescono a vendere giocatori e quindi non ci sono soldi che girano. Quindi ci dobbiamo regolare di conseguenza. Sarà così per il Perugia, per il Catania e non vedo perché non debba esserlo per la Samb. In giro non vedo società che stiano spendendo per costruire grosse squadre. Figuriamoci, per alcune ci sarà difficoltà anche ad iscriversi. E' facile parlare, ma fare i fatti è poi difficile. Se i tifosi recepiranno questo tipo di segnale? Con San Benedetto c'è un legame affettivo e mi sento di dare il massimo per il bene della Samb e della stessa città, ma bisogna fare i conti con i tempi che corrono".

E' slittata alla prossima settimana la riunione tecnica che Alessandro Gaucci aveva convocato per ieri pomeriggio. "Ma comunque sappiamo chi deve partire e chi deve arrivare – continua Gaucci jr – Il nuovo allenatore? Abbiamo avuto dei contatti, ma il prossimo tecnico della Samb dovrà credere nel nostro progetto, che è quello inerente ad un anno di transizione per far crescere i giovani. Un po' come è capitato a Cosmi". In ballottaggio ci sono, per ora, l'ex tecnico di Siena, Fermana e Taranto, Stefano Di Chiara, e l'ex trainer della Fidelis Andria, Roberto Cappellacci. E' invece quasi certo che il prossimo direttore sportivo della Samb sarà Adriano Polenta, attualmente responsabile del settore giovanile del Perugia ed ex diesse del Derthona. Polenta si muoverà sotto l'egida del diesse del Perugia, Fabrizio Salvatori, e di quello del Catania, Guido Angelozzi.

Infine il capitolo amministrazione comunale. "E' stato un incontro interlocutorio e speriamo che i nostri intenti si possano concretizzare – conclude Alessandro Gaucci – Ora lunedì ci sarà la riunione della giunta comunale, il giorno successivo quella della maggioranza, e poi il vice sindaco Piunti ci ha promesso una risposta alle nostre proposte entro il 10 luglio. Solo in quella data sapremo qualcosa in più". A questo punto, quindi, potrebbe essere definitivamente accantonata la proposta d'acquisto della Samb da parte dell'imprenditore abruzzese, Lino D'Eugenio, al quale sarebbero stati legati anche alcuni imprenditori sambenedettesi e soci dell'Adriatica costruzioni edili.

04/07/2003





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati