Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Forza Italia rinnova la fiducia al sindaco Martinelli

San Benedetto del Tronto | "La Ceneri deve andarsene: nessun assessore può denigrare i consiglieri".

di Paolo Forlì* Nazzareno Pompei** Benedetto Marina

Carissimi cittadini ed elettori del centro-destra, siamo consapevoli delle difficoltà nelle quali versa l'Amministrazione di San Benedetto e per questo, da più di tre mesi, abbiamo chiesto alla maggioranza di discutere su alcuni punti critici. Prendiamo atto con soddisfazione che oggi tutte le componenti della maggioranza vogliono affrontare la situazione analizzando i problemi per arrivare alle soluzioni.

Il motivo per cui abbiamo richiesto al sindaco la sfiducia dell'assessore Ceneri Gabriella rientra nell'esigenza di trovare un assetto politico amministrativo consono alle richieste dei cittadini che desiderano una coalizione unita, con una programma amministrativo da attuare fino alla scadenza naturale.
Ribadiamo che FI non cerca nessuna poltrona e non vuole bloccare il dialogo tra i partiti, per arrivare ad una proficua discussione su tutti i punti che creano divisione nella maggioranza.

La non presenza del nostro partito in questi ultimi 15 giorni, ai consigli comunali, ai lavori della giunta e agli incontri con gli altri partiti della maggioranza, programmati per decidere sulla crisi in corso,  è dovuta esclusivamente al fatto che la Ceneri, con le dichiarazioni sprezzanti fatte contro il proprio gruppo consiliare, reo esclusivamente di averle chiesto spiegazioni sul suo operato, ha minato alla radice quello che è un sano ed adeguato rapporto tra la giunta e Consiglio comunale.

Nessun assessore può permettersi di denigrare in quel modo i consiglieri di FI, poi proprio quelli del suo gruppo, tanto più che l'avv. Ceneri si trova in quel posto perché indicata dal partito e gruppo consiliare di FI e solo per questo motivo è stata scelta dal sindaco Martinelli. Dal comportamento assunto ci sembra che la Ceneri abbia in testa e si atteggi come appartenente ad un partito immaginato a suo uso e consumo.

Nel caso dell'avv. Ceneri abbiamo, inoltre, diversi motivi per dire che non ha svolto bene il mandato amministrativo assegnatogli dal Consiglio comunale (non abbiamo ricevuto nessuna risposta sui primi rilievi comunicati)  ed ha reso difficile la coesione della maggioranza.
FI ha promesso al primo cittadino che andrà al prossimo Consiglio con lo scopo di dimostrare allo stesso e agli altri partiti che vuole la governabilità e la coesione della maggioranza, per risolvere i problemi della città, stabilendo con il sindaco un ordine del giorno che i consiglieri del nostro partito, presenti in città, voteranno compatti e unitariamente, come sempre hanno fatto dal giorno dell'insediamento di questa Amministrazione.

FI resta convinta della necessità di rimuovere l'avv. Ceneri da assessore e ribadisce la propria  fiducia al sindaco Martinelli il quale, crediamo, dal Consiglio comunale avrà la conferma delle nostre sane intenzioni e del fatto che esiste solo una ferma richiesta.

          *Coordinatore  **vicecoordinatore ***capogruppo consiliare di Forza Italia

29/07/2003





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji