Gilda Giuliani in concerto
Force | Il fascino di Piazza Marconi, la catena dei Monti Sibillini a fare da sfondo, le melodie cantate da Gilda Giuliani cattureranno il pubblico il 9 agosto.
di Giuseppe Capasso
Diciamolo pure, anche perché faremo felice la nostra Eroina (la maiuscola è di rigore visto il personaggio). Piazza Marconi, il salotto bene dei forcesi, si prepara al grande evento, ovvero, si appresta ad ospitare l'interprete simbolo della canzone italiana, senza nulla togliere a Nilla Pizzi mito per antonomasia, la cantante che gode di fama internazionale e tiene ancora alto il nome della musica leggera italiana nel mondo: la evergreen nonché l'intramontabile Gilda Giuliani.
Un posto fantastico per un concerto di musica leggera, ma anche per un pubblico che malgrado il tempo trascorso, si sente ancora fortissimamente legato a lei alla Edith Piaf italiana l'interprete simbolo della canzone melodica. A Force, la sera di sabato 9 agosto, l'atmosfera che si respirerà sarà veramente magica. Il fascino di Piazza Marconi, la catena dei Monti Sibillini a fare da sfondo, le melodie cantate da Gilda Giuliani cattureranno il pubblico presente che gremirà la piazza e la nostra bella e brava cantante che vestirà cosi i panni di eroina della serata. Con Gilda Giuliani, Force, per qualche ora, si proporrà all'attenzione di tutta la Regione Marche ed invita perciò ad intervenire al concerto che Gilda Giuliani terrà per la gioia dei suoi fan e a chi ama le sue canzoni.
Il count down, per l'evento proposto da Gilda Giuliani è già iniziato. Non è un sogno. Tutt'altro! Gilda Giuliani esiste. E come! Per incontrarla, per strapparle un autografo, per un sorriso smagliante, per adorarla, per ammirarla in tutto il suon splendore, per stringerle la mano, per implorarla a cantare la canzone più amata e conosciuta in tutto il mondo e che ha fatto la storia della canzone italiana " Serena " e che l'ha resa famosa, insomma per tutto ciò c'è solo una ragione di vita: venire a Force, sabato 9 agosto ore 21,30 e Gilda Giuliani sarà per una sera tutta vostra. Per la vostro felicità.
Parola di chi scrive che ha già avuto modo di incontrarla, conoscerla ed intervistarla in altra occasione: proprio a Force. E fu un gran spettacolo di musica e di pubblico.
|
27/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati