Filosofia da spiaggia
| Furbi si nasce o si diventa?
di Veleno
Forse sarà capitato anche a voi. Sotto l'ombrellone,nei giorni in cui sole picchia duro, il cervello subisce una sorta di effetto "canna", evapora leggermente e libera pensieri pseudo filosofo.
Per esempio furbi si nasce o si diventa? Fai le tue considerazioni, elucubri qualche teoria, cerchi di incastrare il tutto con degli esempi pratici. Questo è il momento più difficile. Raccordare la teoria alla pratica. Poi all'improvviso la visione illuminante: passa una bionda mozzafiato.
Voi direte ma che c'azzecca la bionda con la furbizia?
Ma avete o non avete sentito quello che ha detto sor Luciano? In una delle sue squadre vuol lanciare un calciatore femmina.
Che volete, io me la immagino in maglia rossoblu, al posto di questo benedetto Ambrosi che non si decide mai.
Immaginatevela poppe al vento, al centro dell'area, marcatissima, mentre la Samb batte un calcio d'angolo. Per Manni sarebbe un giochetto, indisturbato, mettere la palla in rete.
E che dire del progetto di fortificare il Riviera delle Palme. Potrebbe rinchiuderci i suoi (e di Sensi) acerrimi nemici, Carraro e Galliani e far vivere loro un paio d'anni, "palla al piede", come ad Edmonde Dantes nel Conte di Montecristo.
Oltre ovviamente a fare del bel business con altre iniziative legate al nuovo fortilizio.
Non c'è che dire sor Luciano di furbizie ne ha messe in atto tante, a partire dall'acquisto del Perugia ed è stato sempre un crescendo fino alla trovata del calciatore donna tra i maschi.
Eureka! Allora furbi si diventa... oppure no .Ci penso ancora un po', tanto ho tutta la mattinata da stare al mare e le bionde in transito non mancano.
|
27/07/2003
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati