Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pietro Giudici fa ricorso contro la sentenza di incompatibilità nel doppio incarico.

San Benedetto del Tronto | L'avvocato Ortenzi ha un asso nella manica, che gioca a favore dell'ex azzurro.

di Franco Cameli

Il consigliere del Gruppo Misto, Pietro Giudici, sta per fare ricorso alla sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Ascoli, che lo ha dichiarato incompatibile a ricoprire la carica di consigliere comunale, in quanto è membro del CdA dell'Ato (Ambito Territoriale Ottimale).

L'avvocato difensore, Massimo Ortenzi, sta ultimando il castello difensivo che entro la prossima settimana, cioè prima che scadano i termini, inoltrerà alla Corte d'Appello di Ancona.

Il legale ha un asso nella manica che gioca a favore di Giudici: un pronunciamento di un'alta istituzione statale che si esprime per la compatibilità a svolgere i due incarichi. La notizia dell'imminente ricorso prende tutti di sorpresa, giacché era opinione diffusa che fosse stato fatto a fine maggio.  

La sentenza di incompatibilità ha messo in agitazione tanti politici, visto che di doppi incarichi ce n'è in abbondanza. L'Ato è composto da 11 membri, otto dei quali sono a rischio decadenza dalle Amministrazioni: oltre a Giudici, il presidente dell'Ato, Lando Siliquini, consigliere provinciale di FI, Tiziana Pallottini, sindaco di Carassai, Ottavio Paolini, sindaco di Colli, Guglielmo Fratari, sindaco di Venarotta, Domenico Stallone, consigliere di An al Comune di Ascoli, Giulio Giustozzi, consigliere forzista al Comune di Fermo, Marconi consigliere provinciale della Margherita.

I politici sono in attesa di conoscere gli sviluppi del  caso Giudici. Nell'ipotesi che  la sentenza di primo grado venga confermata ci sarà il terremoto nelle Amministrazioni della provincia.

30/06/2003





        
  



4+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati