Numerose iniziative in cantiere per l'Ambito Territoriale Sociale n. 19.
Fermo | Si è riuntio ieri sera il Comitato dei Sindaci dell'Ambito Territoriale Sociale n. 19, presieduto dal Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio.
Dopo aver proceduto alle nomine del Collegio di Vigilanza dell'Accordo di Programma per l'adozione e l'avvio del primo Piano Sociale di Zona, sono stati dati gli indirizzi per la presentazione del progetto di Servizio Civile Volontario per l'anno 2004.
Il progetto, già avviato in una sua prima fase nell'anno in corso, ha riscosso un notevolissimo successo da parte di giovani di ambo i sessi.
Il Comitato dei Sindaci ha quindi deciso di riproporre l'iniziativa denominata "Settimana dell'orientamento". Anche questa manifestazione, organizzata lo scorso anno solo dal Comune di Fermo, ebbe un grande riscontro da parte degli studenti ma anche delle scuole di ogni ordine e grado sino a tutte le Università marchigiane. E' stato quindi deliberato di riproporre il progetto ampliandolo però a tutti i Comuni dell'Ambito Sociale XIX con possibilità di coinvolgimento anche degli altri due Ambiti Sociali territorialmente contigui.
Sempre nella riunione di ieri è stato preso in esame ed autorizzato il progetto per un Corso di Aggiornamento del personale di Asili Nido sia comunali che privati ed è stato nominato il Comitato Territoriale "Disciplina per la realizzazione e gestione dei servizi per l'infanzia, l'adolescenza e per il sostegno alle funzioni genitoriali e alle famiglie".
|
24/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati