Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Operazione antidroga della Guardia di Finanza

San Benedetto del Tronto | Arrestata giovane donna che aveva ingoiato due ovuli di eroina.

di Paola Pennacchietti

La Guardia di Finanza ha smascherato un traffico di eroina attraverso il quale una tossicodipendente, già nota ia militari in quanto più volte arrestata, riforniva la piazza sambenedettese. L'operazione è stata svolta con il contributo del cane antidroga Gaffy.

V.E., questo il nome della giovane tossicodipendente sambenedettese, per sfuggire a un controllo ha ingoiato due ovuli contenenti circa 12 grammo di eroina.

Il gesto non è sfuggito ai finanzieri che hanno accompagnato la donna in ospedale epr sottoporla agli esami radiologico ed endoscopici che hanno confermato la presenza nello stomaco di due involucri. V.E. è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e così sono stati recuperati i due ovuli contenenti ognuno 6,4 grammi di eroina.
Da sottolineare la solerzia della dottoressa Margherita Sorge del reparto di gastroentorologia, che si prodigata per il buon esito dell'intervento.

Il gesto della donna ha messo seriamente in pericolo la sua vita: se gli ovuli si fossero rotti avrebbe infatti rischiato di morire. Dopo l'intervento è stata tenuta in osservazione all'ospedale, piantonata. Una volta dimessa è stata associata al carcere di Castrogno di Teramo a disposizione del sostituto procuratore del Tribunale di Ascoli Adriano Crincoli.

23/06/2003





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati