Ginnastica Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Una realtà sempre più solida.
di Stefania Ceteroni
C'era il pubblico delle grandi occasioni a far da cornice al saggio di fine anno degli atleti della Ginnastica Croce Verde.
Più di centoquaranta atlete (sono, infatti, quasi tutte ragazze) delle varie categorie (dai piccolissimi, alla promozionale, all'agonistica) in oltre due ore di rappresentazioni si sono esibite nei diversi spettacoli ed esercizi ginnici preparati per l'occasione.
Guidati dalla sapiente regia degli istruttori Marzia Casciotta, Massimo Anastasi, Emanuela Orsili e Letizia Malaspina, i vari gruppi si sono alternati sul parterre del palasport, interpretando tutto il repertorio delle molteplici attività e capacità ginniche affinate durante l'anno, offrendo ai presenti un'esibizione ed uno spettacolo davvero di alto livello, nonché una dimostrazione della loro abilità. Tema della serata, quest'anno, è stato il circo, con tutti i suoi protagonisti: clowns, animali e giocolieri vari. In tutto sono state 18 le rappresentazioni, in cui i piccoli ginnasti hanno eseguito i loro esercizi raffigurando le varie discipline del circo.
Con costumi fantasiosi e colorati e accompagnati da coreografie suggestive, i piccoli atleti si sono avvicendati sulla scena con balletti di alto contenuto tecnico e di grande effetto scenografico: come le ballerine con i nastri, le colombe, il lanciatore di coltelli, i clawns e i trasformisti, in cui si sono cimentati gli atleti dell'agonistica e della promozionale, o come gli animali feroci, i cavalli, le pantere rosa, i giocolieri con i cerchi e le ballerine sul filo, rappresentati dai piccolissimi. Suggestiva, infine, l'interpretazione di "pagliaccio azzurro" e soprattutto lo spettacolo finale con tantissimi palloncini colorati, che sono stati un pò l'emblema della serata. La Ginnastica Croce Verde, insomma, ha messo in scena una gran varietà del ricco repertorio, a testimonianza del gran lavoro svolto durante tutto l'anno.
Ancora una volta va sottolineato il successo della notevole opera di rilancio della società, che con i suoi 140 piccoli atleti (prevalentemente dai 3 ai 14 anni), ed un folto gruppo di adulti che si dedica all'aerobica, è tornata ad essere un punto di riferimento importante nel panorama sportivo cittadino e non solo.
Tutto questo grazie al lavoro della società, ma anche all'ottima qualità del lavoro svolto dal settore tecnico, ed all'attenzione dell'Amministrazione Comunale che ha garantito alla Ginnastica Croce Verde spazi ed attrezzature adeguate per gli allenamenti.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Filippo Mascolo, che ha sottolineato come i sacrifici e l'impegno profusi in questi anni siano stati ripagati dall'attenzione, dall'affetto e dalla fiducia che la gente ha dimostrato nei confronti della Ginnastica Croce Verde.
Un ringraziamento a quanti hanno collaborato alla rinascita di questa società, agli istruttori che hanno lavorato con impegno e grande professionalità ed al Comune che ha prontamente raccolto le esigenze di tanti piccoli atleti che iniziano ad ottenere risultanti importanti in gare regionali e nazionali, contribuendo così, anch'essi, a veicolare l'immagine ed il nome della città oltre i confini marchigiani.
|
22/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati