Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Porto Sant'Elpidio: un gioiellino in tv

Porto Sant'Elpidio | Fino a domani la città è ospite della trasmissione di Rai Tre "Cominciamo bene estate"

di Stefania Ceteroni

Uno dopo l'altro, i vari collegamenti in diretta previsti da Porto Sant'Elpidio, sugli schermi di Rai Tre, hanno rappresentato un'ottima vetrina per la città.

A partire da lunedì scorso le telecamere della Rai si sono soffermate su vari angoli della città, hanno dato spazio a personaggi caratteristici e a spezzoni di vita quotidiana. La "cartolina", o meglio l'immagine fissa che è stata usata ogni giorno per aprire il collegamento, è una ripresa della costa dal mare. I collegamenti, invece, si sono svolti da diversi punti della città. Per il primo giorno sul lungomare, poi in pineta, sul campo da basket e, questa mattina, da Villa Baruchello. Molto suggestive le immagini proposte, tali da dare l'immagine di una città davvero appetibile per quanti volessero  recarvisi in visita.

Questa mattina è stata la volta di una riflessione sulle abitudini culinarie e, in particolare, sul valore del pranzo della domenica. Con l'ausilio e la presenza degli studenti dell'Istituto Alberghiero Tarantelli, si sono mostrate a tutta Italia alcune specialità quali il brodetto di pesce, i coniglio in padella, le lasagne, le tagliatelle.

Domani si chiuderà la presenza di Porto Sant'Elpidio in tv con un filmato, stavolta registrato, che focalizzerà l'attenzione attorno al tema: "Numeri uno si nasce o si diventa?".

19/06/2003





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati