Troppi insulti al Sindaco e alla Giunta dai traditori.
San Benedetto del Tronto | Giudici:" Crisi inventata per "epurare" Sestri, con la dotta consulenza di Rosini, che ha tradito Sindaco ed elettori. Baiocchi stava in maggioranza ma lavorava con l'opposizione. Martinelli ha un'anima d'acciaio".
di Pietro Giudici*
Per l'ennesima volta i cittadini sambenedettesi leggono la quotidiana dose di insulti che il dott. Rosini riserva al Sindaco e alla Giunta. Questa volta si fa aiutare dal simpatico consigliere Baiocchi, di cui tutti conosciamo da anni l'ansia di buongoverno che lo anima! Dopo che per mesi ha lavorato con l'opposizione, oggi propone il city manager come strumento politico e burocratico per restituire il Sindaco ai cittadini. Probabilmente già avrà nome, cognome e appartenenza politica, giusto per onorare il vieto clientelismo rimproverato agli altri. Il city manager è una cosa seria e importante, ma riguarda i poteri che la legge conferisce al Sindaco; non riguarda la maggioranza.
Baiocchi e Rosini si sono presentati ai cittadini nascondendosi dietro ad una lista che portava il suo nome, "Lista Martinelli", per poi tradire il Sindaco ed elettori.
Martinelli -per come abbiamo imparato a conoscerlo noi- è uomo tranquillo, dimostra flessibilità ed è disposto anche a piegarsi come gli hanno imposto nell'ultimo rimpasto, dove lo hanno costretto a rinunciare agli assessori Cava e Camaioni, che tanto avevano dato alla vittoria del centrodestra. Ma crediamo anche che dentro di sé abbia un'anima d'acciaio, perché ha dimostrato di non essere disposto a trasformare la Casa delle Libertà in una casa di tolleranza, dove ognuno fa ciò che crede.
Nella Giunta ci saranno pure cose che non vanno, però queste si risolvono con garbo e rispetto delle persone, valutando le soluzioni nel rispetto delle procedure legali. Rosini e Baiocchi vogliono invece scorciatoie, soluzioni sommarie e personali. Viviamo in uno stato di diritto e fa bene il Sindaco a farlo rispettare, anche quando qualcuno si è inventato un'ennesima crisi -poi intelligentemente fatta rientrare dai vertici dei partiti di maggioranza- per "epurare" con la dotta consulenza di Rosini l'ottimo assessore Sestri.
In tale occasione il Sindaco ha puntato giustamente i piedi, perché l'Urbanistica è una cosa seria e delicata e non può essere gestita come una questione che riguarda Rosini e pochi altri. Ritengo che Rosini abbia poco a che fare con la nostra maggioranza. Mi chiedo come sia ancora possibile recuperare un uomo che della politica, per il bene della città, ne fa una partita di rugby. Come fanno il Sindaco, la Giunta e i consiglieri di maggioranza a sedere a un tavolo dove dovrebbero sentirsi amici, perché alleati, e vi siedono soggetti come Rosini e Baiocchi che ogni giorno accusano il Sindaco peggio dell'opposizione.
*Capogruppo consiliare del Gruppo Misto
|
17/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati