Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana ieri si è allenata a Lapedona.

| FERMO - Invista dell'ultimo impegno con il Benevento, la Fermana deve solo vincere anche perchè un pareggio potrebbe costargli la retrocessione diretta.

di Fabrizio Ferri

Tegola su tegola, già è proprio vero; analizzando attentamente la classifica del campionato di serie C1 girone B, la Fermana in caso di arrivo a parità di punti con Paternò, Giulianova e l'Aquila ( in relazione alla classifica avulsa ) retrocederebbe direttamente in serie C2. Tutto questo vuol dire che a Benevento potrebbe anche non essere sufficiente il pareggio. Ma, a questo punto poco importa, bisognerà andare in Campania e vincerla questa gara. Tre punti che darebbero la garanzia matematica di giocarsi tutto nei play out. Tre punti per continuare a sperare, anche se pensiamo sia di fondamentale importanza recuperare la condizione mentale, sopra ogni cosa.

Al turno di domenica scorsa, non si potevano chiedere risultati migliori visto che tutte le diretti concorrenti sono andate a Picco, compresa la Fermana. Il fatto più significativo e quello della Vis Pesaro che seppur sconfitta, ha festeggiato la salvezza. E la Fermana? La squadra di mister Rosolino Puccìca pur giocando con il solito piglio e personalità, non è riuscita a concretizzare. Una, due, quattro, sembra una tombola e invece sono le occasioni che i canarini hanno sistematicamente in ogni gara. La prima regola del calcio è semplicissima: Vince chi fa gol. Il Paternò ha sbancato Fermo senza infamia ne lode e si è rimesso in corsa assieme a Giulianova, Sora e perché no l'Aquila: Formazioni abituate a lottare queste, la Fermana chissà?

E' ripresa intanto la preparazione; compagnia che si è allenata a Lapedona. E' rientrato nei ranghi Macrì che ha scontato il doppio turno di squalifica. Qualche acciacco per l'attaccante Pittaluga dolorante ad una mano. C'è poca voglia di parlare e d'altronde, la cosa migliore sarebbe quella di far lavorare la squadra in tuta tranquillità e con la massima serenità.

In conferenza stampa, il presidente Giacomo Battaglioni era propenso nel considerare l'ipotesi di un eventuale ritiro per le gare play out ( da valutare comunque con il tecnico e i giocatori stessi ). Probabilmente è una saggia decisione anche se sarà opportuno che ogni singolo atleta ritrovi dentro se stesso le giuste motivazioni per superare questo difficilissimo momento.

07/05/2003





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji