Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Partita 1 alla Samb con il Pescara

San Benedetto del Tronto | Un gol di Teodorani consente alla Samb di battere il Pescara in una partita dai toni forti, combattuta e leale. Turchi sbaglia un rigore al 8'del primo tempo.

di Marco De Bernardinis

SAMB - PESCARA 1-0

SAMBENEDETTESE (
4-4-2): Pardini, Pedotti, Manni, Delvecchio, (37° s.t. Filippi), Franchi, Cottini, Teodorani, Napolioni, Turchi,  (1° s.t. Soncin), Fanesi, (17° s.t. Kanjengele), De Amicis. A disp.: Carfagna, Quondamatteo, Filippi, Camillucci, Kanjengele, Criniti, Soncin. All.: Matricciani-Colantuono.

PESCARA (4-2-3-1): Santarelli, Rossi, Sbrizzo, Nicoletto, Minopoli, Micolucci, Apa, (24° s.t. Bonfanti),  Palladini, Cecchini, (46° s.t. Calaiò),  Giampaolo, Perra. (24° s.t. Bellè).A disp.: Aprile, Di Fabio, Bellè, Lo Nero, Biancone, Bonfanti, Calaiò. All.: Iaconi.
ARBITRO: Carlucci Andrea di Molfetta.
Rete: 2° s.t. Teodorani
Note: Spettatori 12107 per un incasso di 180.277,00 euro, Ammoniti: Sbrizzo, Giampaolo e Santarelli per il Pescara; Soncin e Cottini per la Samb. Angoli:  7 Samb; 5 Pescara
In tribuna era presente il Presidente rossoblu' Luciano Gaucci, mentre in panchina c'era suo figlio Alessandro.

Al cospetto di tredicimila spettatori, di cui tremila giunti dalla vicina Pescara, si sono affrontate per la gara di andata dei play-off, Samb e Pescara.
All'ingresso in campo delle due squadre, coreografia spettacolare dei tifosi della Sambenedettese che hanno tappezzato di rosso e blu' le tribune del Riviera Delle Palme, con due gigantesche maglie  ovviamente rosse e blu' che giganteggiavano sopra le teste dei tifosi.
 A sorpresa i tecnici Matriciani e Colantuono, inseriscono al centro della difesa Cottini, dirottando sulla destra Pedotti, mentre in avanti gioca Turchi al posto di Soncin finito in panchina, infine fa la sua prima apparizione in panchina Criniti.
Partita vibrante a tratti spettacolare quella tra Samb e Pescara, per la gara di andata dei play-off, che non ha fatto certo annoiare il numeroso pubblico presente sugli spalti; due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza timori reverenziali sin dai primi minuti di gioco; tant'è che dopo soli otto minuti la Samb fruisce di un calcio di rigore, malamente sciupato da Turchi, che tira lento consentendo a Santarelli al facile parata.

Soprattutto il secondo tempo, una volta che la Samb è passata in vantaggio con Teodorani, ha visto le due squadre dare spettacolo, con il Pescara che non ci stava a perdere, che cinceva d'assedio la porta difesa dallo strepitoso Pardini., il  quale in più di una circostanza salvava la propria porta, con la Sambenedettese che agiva in contropiede mettendo in difficoltà la retroguardia biancoazzurra con i veloci Soncin e Kanjengele.
E' finita dunque uno a zero per la Sambenedettese, che con questo risultato, può guardare con ottimismo alla gara di ritorno in terra abruzzese. 

CRONACA
7° slalom sulla sinistra di Giampaolo che mette in mezzo, ottima l'uscita di Pardini  in presa bassa.
8° Fanesi entra in area affrontato da Nicoletto, che lo mette giu', il sig. Carlucci indica senza esitazione il dischetto, batte il penalty Turchi che si fa parare il rigore da Santarelli, che devia la sfera in angolo.
17° Perra penetra in area rossoblu', ma si fa anticipare dall'uscita di Pardini aiutato da Cottini.  
38° un cross dalla destra di Teodorani mette in ambasce Santarelli che perde momentaneamente la sfera scontrantosi con Sbrizzo, gli attaccanti rossoblu' non ne sanno approfittare.
39° il Pescara scheggia il palo alla sinistra di Pardini con  un gran tiro di Apa .
42° gran punizione di De Amicis che costringe alla deviazione in angolo l'ottimo Santarelli.
Secondo tempo
1° uscita disperata di Santarelli su Soncin appena entrato.
2° la Samb passa in vantaggio; Teodorani dal limite dell'area stoppa la palla e lascia partire un gran tiro che si insacca alla destra di Santarelli proteso in tuffo.
Dopo il goal del vantaggio della Samb la gara si infiamma, con il Pescara alla ricerca disperata del pareggio, e la Samb che agisce in contropiede alla ricerca del raddoppio.
14° su tiro di Giampaolo, Pardini si distende sulla sinistra, deviando la sfera in angolo.
15° Apa entrato in area lascia partire un gran tiro a cui si oppone di nuovo il portiere rossoblù, deviando la sfera in angolo.
16° di nuovo Pardini sugli scudi che blocca un gran tiro di Cecchini.
26° una punizione di Bellè appena entrato, costringe alla respinta con i pugni Pardini.
30° slalom di Giampaolo che si presenta tutto solo in area rossoblu, viene messo giù da Franchi, il giocatore abruzzese reclama il rigore, l'arbitro lo ammonisce per simulazione.   
35° Soncin viene fermato al limite dell'area avversaria, punizione battuta da De  Amicis che tira centralmente, para senza difficoltà Santarelli.
36° Santarelli mentre rinvia, incespica con la sfera, ne sta per approfittando Soncin, ma lo stesso Santarelli recupera la sfera, costringendo al fallo Soncin.
44° Gran tiro dal limite dell'area di Palladini, devia miracolosamente in angolo Pardini.
45° ancora un gran tiro di Palladini in diagonale, si rifugia di nuovo in angolo Pardini.
50° Cottini per poco non segna un autogol nel tentativo di anticipare Calaiò.

25/05/2003





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji