Turismo d'affari in grande espansione
Ascoli Piceno | La Confesercenti " forma" il personale addetto a questo specifico settore, in modo assolutamente adeguato.
Molti alberghi hanno compreso l'importanza della diversificazione come antidoto contro i cali di presenze. Cali a volte fisiologici, dovuti a fattori diversi: per esempio un albergo di montagna lavora sicuramente molto più durante la stagione sciistica che in estate, e per contro una struttura situata in località balneari ha un andamento esattamente contrario.
Tutti avvertono il problema di mantenere, lungo l'anno intero, l'equilibrio del proprio trend operativo. Il rapido sviluppo del turismo d'affari ha determinato una forte richiesta di servizi congressuali, con la conseguente riconversione e riqualificazione alberghiera: un'occasione d'oro per giungere alla sospirata destagionalizzazione.
Ma per ottenere risultati apprezzabili in termini sia di ritorno economico sia di apprezzamento da parte dell'utenza è fondamentale "formare" il personale addetto a questo specifico settore, in modo assolutamente adeguato.
Il settore congressuale richiede insomma una formazione all'altezza delle moderne necessità imprenditoriali e professionali.
Per tali motivi la Confesercenti in collaborazione con
.
Le materie trattate, e conseguentemente gli esami da superare, prevedono - oltre ai classici di base - insegnamenti estremamente specifici e caratterizzanti: Sociologia del Turismo, Analisi e Contabilità dei costi delle Imprese Turistiche, Economia del Turismo, Legislazione del Turismo,Economia e Tecnica della Pubblicità, Marketing del Turismo, Economia internazionale, Gestione informatica dei dati delle Imprese Turistiche, e naturalmente una lingua straniera oltre all'inglese.
Come si evince da questo elenco, il corso fornisce una preparazione estremamente specialistica, oltretutto integrata da stage in strutture turistiche che completano il percorso formativo. Quanto di meglio il mercato oggi richieda. Personale professionalmente preparato significa qualità e facilità nel raggiungere gli obiettivi e soprattutto grande apprezzamento da parte dei clienti.
Le domande devono essere inviate al CE.Co
..
|
22/05/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji