Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pareggio con poche emozioni tra Truentina e Monturanese 0-0

| CASTEL DI LAMA - Lo 0-0 finale accontenta entrambi gli allenatori ancora in corsa per un posto nei play-off del campionato di serie D.

di Valerio Rosa

TRUENTINA: Paniccià, Vallese, Morbiducci, Vagnoni, Pesic, Pulcini, Langiotti, Massimi, Cuccù (68' Montesi), Cossa (84' Panichi), Rossi (46' Rosa). A disp.: Albanesi, Carfagna, Nocera, Salvagno. All. Nocera
MONTURANESE: Grilli, Cipollini, Cannuccia, Palanca, Milanovic (46' De Luca), Salvatelli, Basso, Marzetti (66' Miccoli), Raffaele, Da Col, Tirabassi (60' Polverino). A disp.: Capriotti, De Berardinis, Tafuto, Nasini. All. Oddi
Arbitro: Pecorelli di Arezzo.Ammoniti: Cannuccia, Basso, Vagnoni, Langiotti, Vallese. Angoli 3-2 per la Monturanese. Recupero: 2'-4'.


Poche emozioni al Comunale di Castel di Lama dove si sono affrontate le due protagoniste picene della serie D, in un derby atteso soprattutto dai calzaturieri ancora in corsa per i play-off. Derby caratterizzato dalla bella iniziativa <Un uovo per lo Zambia>, con l'intero incasso dell'incontro devoluto in beneficenza alle missioni per lo Zambia. Lo 0-0 finale non ha certo scontentato i due allenatori che non volevano assolutamente perdere terreno e soprattutto non volevano sfigurare davanti a circa 300 tifosi.
Il pareggio consente infatti alla Monturanese di mantenersi nelle zone alte della classifica visti anche i risultati della Pro Vasto e della Sangiustese, e permette alla Truentina di sperare ancora nell'aggancio ai play-off, quando mancano tre giornate alla fine. Derby con poche emozioni, insomma.

Il primo tempo serviva solo per studiarsi a vicenda. Al 7' Cossa sfruttava un appoggio volante di Vagnoni, il tiro veniva intercettato da Grilli. Al 10' Cossa superava Milanovic e Grilli, passaggio a Langiotti che però sbagliava tutto e vanificava tutto. Nell'azione si infortunava Milanovic e nell'intervallo rimaneva negli spogliatoi. Al 37' Vagnoni manteneva in area il possesso di palla, ne Rossi ne Cossa riuscivano però a calciare verso il portiere Grilli. Paniccià si scaldava al 43' quando Cannuccia lo impegnava con un colpo di testa su cross da calcio d'angolo.

Nella ripresa ci provava ancora Vagnoni al 52' su punizione. Il suo tiro da oltre 30 metri rimbalzava a terra e andava a scheggiare il palo. Alla mezzora su lancio di Miccoli, De Luca si involava verso la porta lamense e dalla fascia sinistra rimetteva in mezzo un bel cross: Raffaele in mezza rovescaiata tirava alto. Era l'ultimo brivido' compresi anche gli inutili 4 minuti di recupero decretati dall'arbitro Pecorelli. Nocera finiva l'incontro con ben sei fuori quota in campo: Rosa, Panichi, Montesi, Massimi, Vallese e Morbiducci..

Alla fine tutti contenti. Mister Oddi: "Risultato giusto anche se alla fine abbiamo provato a vincere la partita senza grande fortuna". Mister Nocera: "Nel primo tempo abbiamo fatto veder belle cose, poi ci sono mancate un po' le forze. Ai play-off però ci credo ancora".

14/04/2003





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji